Udinese, Nicola: “Okaka deve integrarsi in questo modo, Lasagna a rischio convocazione”

Udinese, Nicola: “Okaka deve integrarsi in questo modo, Lasagna a rischio convocazione”

Il tecnico dei friulani ha parlato prima di Udinese-Parma e ha toccato diversi temi, tra cui l’inserimento di Okaka e Zeegelaar e le condizioni di Lasagna.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Udinese e Parma si affronteranno domani alle ore 18:00 nella cornice della Dacia Arena. Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa le condizioni della sua squadra e, ai microfoni dei media, ha parlato delle situazioni di alcuni singoli, tra cui i nuovi acquisti Okaka e Zeegelaar.

UDINESE, LE PAROLE DI DAVIDE NICOLA

Sulle difficoltà dell’Udinese in questo momento: “Da tempo siamo in emergenza. Abbiamo qualche indisponibilità in più rispetto al solito ma non dipende da me, io provo a trovare le soluzioni. Abbiamo lavorato 14 giorni su di noi, sulle soluzioni di gioco”.

Cosa pensa Nicola di Okaka e come deve integrarsi: “E’ giovane ed è molto conosciuto, Ha caratteristiche differenti rispetto ai suoi compagni di reparto ed è molto intelligente a sfruttarle. In lui credo molto e deve integrarsi subito: sta riprendendo piano piano il ritmo partita, non ha i 90 minuti nelle gambe. Se può giocare domani? Può subentrare”.

Nicola definisce le gerarchie e dà i suoi 4 titolari a centrocampo: “I più impiegati sono Fofana, De Paul, Mandragora e Behrami. Gli altri li stiamo integrando, ma il nucleo principale è composto da 14/15 giocatori“.

Sull’arrivo di Zeegelaar: “Sostanzialmente crea una sana competizione, motiva tutti in quel ruolo. Era fermo da un po’ di tempo, come Okaka, ciò che conta è che sono arrivati in un contesto in cui vogliamo recuperarli. Da lui tireremo fuori il 100%”.

La situazione di Lasagna: “E’ arrivato dopo aver fatto i compiti a casa, ha fatto 12 giorni importantissimi. Stava benissimo, ha avuto uno scontro e stiamo valutando l’entità del problema. Sarà lui a dirci se è pronto, altrimenti è convocato, certamente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy