Sassuolo, De Zerbi: “Bourabia ci sarà con il Parma”

Sassuolo, De Zerbi: “Bourabia ci sarà con il Parma”

Il tecnico neroverde ha presentato il lunch match di domani contro il Parma.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

L’Emilia Romagna sarà al centro della sfida che domani si svolgerà alle 12:30 allo Stadio Tardini. A contendersi la supremazia territoriale ci saranno i padroni di casa del Parma e gli ospiti del Sassuolo, che guidati da Roberto De Zerbi proveranno a portare a casa i tre punti. A tal proposito, il tecnico neroverde è intervenuto in sala stampa.

LE DICHIARAZIONI DI DE ZERBI

Sulla partita: “Ci teniamo a vincere tutte le partite, al di là della supremazia regionale e territoriale. Siamo squadre completamente diverse per età ed esperienza. Io sono contento di allenare la mia, stravedo per i miei giocatori e pensiamo a noi. A calcio si gioca contro un avversario e l’avversario va sempre studiato, tenendo in testa quelli che sono i nostri valori”.

Su Sensi: “Doveva essere da stimolo per tutti e credo che nel nostro gruppo ci siano anche “altri Sensi” col potenziale per andare in Nazionale, che sia italiana o diversa. Si tratta solo di avere autostima in se stessi e lavorare sempre. Sensi è un esempio di professionalità: le qualità non gliele abbiamo date noi, ma se uno si comporta bene come ha fatto Sensi prima o poi viene ripagato”.

Tra recuperati e infortunati: “Sono tutti a disposizione ad eccezione di Sernicola e Adjapong. Ci sarà anche Bourabia. Il gruppo sta crescendo. Alcuni si sono aggregati un po’ in ritardo, vediamo di sbagliare il meno possibile nello scegliere la formazione iniziale. Da qui a gennaio non ci saranno più soste ed è meglio perché la sosta ci porta stress: stare fermi non ci piace e cerchiamo anche di fare le scelte di volta in volta, considerando che avremo l’impegno di Coppa Italia alla quale tengo come fosse il campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy