Roma, Di Francesco: ”Florenzi ha recuperato e domani gioca”

Roma, Di Francesco: ”Florenzi ha recuperato e domani gioca”

Il mister giallorosso ha rassicurato sulle condizioni di Florenzi e De Rossi.

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

La Roma, dopo la vittoria nella prima giornata contro il Torino, ha raccolto solo 1 punto nelle due partite successive contro Atalanta e Milan. Pertanto, nel lunch match di domenica contro il Chievo all’Olimpico, è costretta ad un immediato cambio di marcia per non perdere altro terreno nei confronti della Juventus capolista. La partita dovrebbe essere alla portata del club capitolino, anche in relazione alle non ottimali condizioni del Chievo Verona, reduce da un avvio di campionato difficile e dalla penalizzazione di tre punti arrivata in questa settimana, che ha fatto scivolare il club all’ultimo posto della classifica. Vediamo dunque le dichiarazioni del mister Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia del match.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

Su Florenzi e De Rossi: ”Entrambi recuperati, Florenzi ci sarà dall’inizio. De Rossi devo decidere se giocherà dall’inizio, ma sta bene”.

Sui giovani: ”Ho parlato di entusiasmo e desiderio di approcciarsi alle partite in un certo modo. Devono avere la possibilità di poter sbagliare. E’ la normalità che fa parte di un percorso di crescita. Devono essere sereni. I giovani sono un’arma a doppio taglio. Sono valutazioni delicate. Da mezzala si giocano il posto Zaniolo-Pellegrini-Cristante. Hanno le caratteristiche per giocare in un certo modo vicino al centrale. Sono passate 3 partite, abbiamo fatto una partita e mezza abbondante con il 4-3-3. In questo momento devo ridare certezze alla squadra e quindi torniamo come dice qualcuno all’antico”.

Sulla condizione della squadra dopo la sosta: ”Non abbiamo potuto lavorare con tutto il gruppo per migliorare. Abbiamo regalato 2 tempi e nelle ultime due non siamo stati lucidi. I ragazzi però hanno messo minuti nelle gambe e questo è positivo. Qualcuno ha anche fatto gol e questo darà maggiore carica”.

Su Schick e Dzeko: ”Domani giocherà Dzeko, a Schick non chiederò nulla all’inizio. Ha avuto un problemino, ma sta crescendo. Sta meglio e deve ritrovare serenità. Quando giochi in certe piazze serve una grande forza caratteriale e Patrik è in crescendo da questo punto di vista”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy