Parma, D’Aversa: “Rientra Stulac. Sono felice che Bruno Alves sia con noi”

Parma, D’Aversa: “Rientra Stulac. Sono felice che Bruno Alves sia con noi”

Il tecnico gialloblù è intervenuto alla vigilia dell’ostica trasferta contro la Juventus.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

La sconfitta subita in rimonta contro la Spal non ha giovato all’animo del Parma, che domani sera avrà il difficile compito di tenere a bada una Juventus ferita dall’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta. Pertanto, Roberto D’Aversa proverà a mettere in scena la partita perfetta, contando anche sull’aiuto di Bruno Alves, che nelle ultime ore di calciomercato è stato oggetto del desiderio degli stessi bianconeri.

LE PAROLE DI D’AVERSA

Sulla partita: “Di fronte avremo una delle squadre più forti d’Europa: la Juventus ha avuto delle difficoltà nella partita singola contro l’Atalanta, ma certamente non ha perso la propria forza. Il nostro pensiero non deve però essere questo: bisognerà fare la partita perfetta senza pensare che avremo davanti una squadra in difficoltà. Se loro accelerano, noi non possiamo venir meno alla compattezza, alla forza d’animo e all’aggressività. Speriamo poi che abbiano una giornata storta, però noi dobbiamo fare la nostra partita, cercando di approfittare laddove ce lo concederanno. Sono abituati a vincere e a reagire dopo un passo falso. L’insegnamento lo prendiamo dalla partita di andata: il Parma, nell’arco dell’intero campionato, è stata una delle poche squadre a mettere in difficoltà la corazzata bianconera. Quella sconfitta ci è servita e lì abbiamo capito che se ragioniamo da squadra possiamo competere. Nella vita non c’è nulla di impossibile”.

Su Bruno Alves: “Per lui sarebbe stata una bella opportunità trasferirsi alla Juventus, ma essendo io l’allenatore, sono felice che Bruno Alves sia un giocatore del Parma. Ci può dare tanto per raggiungere l’obiettivo che, a prescindere dal mercato, dobbiamo raggiungere. Non voglio più sentire parlare d’altro, ci interessa solamente la salvezza”.

Tra indisponibili e recuperati: “Rientra Stulac, non ci saranno Rigoni e Sierralta. Diakhate andrà a giocare con la Primavera per mettere minutaggio nelle gambe”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy