Parma, D’Aversa: “Gervinho out per evitare rischi”

Parma, D’Aversa: “Gervinho out per evitare rischi”

Il tecnico gialloblù ha presentato alla stampa la trasferta a Genova.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Tante assenze importanti tra le fila del Parma, ma Roberto D’Aversa non si dà per vinto in partenza e contro il Genoa schiererà la formazione migliore per portare a casa punti utili, malgrado il pericolo Piatek sia in agguato.

LE DICHIARAZIONI DI D’AVERSA

Sulla formazione: “Devo fare valutazioni, anche dopo la rifinitura. Chi è meritevole, scenderà in campo, anche se tutti meriterebbero di giocare”.

Sui recuperati: Bruno Alves e Gagliolo sono recuperati al 100%. Hanno ancora qualche problemino, ma loro hanno grande attaccamento alla squadra. Bruno sta dimostrando grande attaccamento a questi colori”.

Sugli infortunati: “Credo che la forza del gruppo sia fondamentale, soprattutto nei momenti di difficoltà. Sotto questo aspetto sono sereno. Chi scenderà in campo vorrà dimostrare di aver raggiunto una forma ottimale. Gli infortunati sono cinque in questa stagione, ma siamo in media con le altre squadre. Sierralta si è fatto male calciando un rigore in rifinitura, Grassi e Inglese sono stati costretti a saltare dei match per delle botte. Problemi muscolari li hanno subiti Biabiany e Gazzola. Gervinho invece ha subito solo un lieve infortunio: lo teniamo fuori per evitare rischi”.

Sulla possibilità di vedere Siligardi di nuovo titolare: “Ha fatto molto bene, però come dicevo prima per le scelte definitive devo fare delle valutazioni. Per quanto riguarda gli esterni, ho diverse alternative: dovrò valutare le condizioni di Siligardi e anche quelle di Ciciretti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy