Milan, Gattuso: “Paquetà può sostituire Suso. Ecco quando rientra Zapata”

Milan, Gattuso: “Paquetà può sostituire Suso. Ecco quando rientra Zapata”

Il tecnico rossonero ha presentato l’anticipo del venerdì sera contro l’Empoli.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

La 25a giornata di Serie A si aprirà domani sera, con il Milan che affronterà in casa l’Empoli e con Gennaro Gattuso non vuole sottovalutare Iachini e la sua squadra, malgrado la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio che incombe.

LE PAROLE DI GATTUSO

Sulla partita:Da parte mia c’è grande preoccupazione, non sarà per nulla facile. Giochiamo contro una squadra che ha cambiato modulo, con un allenatore bravo che abbina qualità tecniche ad una fase difensiva molto interessanti. Non sarà facile, la crescita arriva da queste partite, non possiamo permetterci di sottovalutarla”.

Sull’assenza di Suso e su Paquetà come suo sostituto: In qualche occasione ha già fatto l’esterno d’attacco, scambiandosi con Çalhanoglu. Paquetà può fare la mezzala, la mezza punta e a tratti sta facendo anche l’attaccante esterno”.

Sul possibile turnover: Abbiamo 3 partite in 8 giorni e questo è un aspetto da non sottovalutare. Oggi vedremo chi scenderà in campo e con che modulo. Quando si ottengono risultati è difficile cambiare, ma le opportunità ai calciatori bisogna darle. La cosa più importante è non perdere entusiasmo, l’allenatore deve tenere conto di tutto questo“.

Sulle condizioni di Zapata: Penso che abbia ancora 7-8 giorni di recupero, poi sarà a disposizione e tornerà in gruppo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy