Fiorentina, Pioli: “Domani giocherà Lafont. Potrei cambiare formazione”

Fiorentina, Pioli: “Domani giocherà Lafont. Potrei cambiare formazione”

Il tecnico viola ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match casalingo contro la Spal.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Brutta gatta da pelare per la Fiorentina, che si ritrova a fronteggiare la squadra che finora è la vera rivelazione della stagione 2018-2019, vale a dire la Spal dell’ex Semplici. Ma Stefano Pioli non ammette distrazioni e pretende lucidità da coloro che scenderanno in campo.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

Sull’ipotesi turnover: “Le valutazioni le farò domani mattina. I giocatori stanno bene, ma il vero allenamento lo faremo più tardi. Potrei cambiare, ma anche confermare tutta la squadra”.

Sulla partita: “Loro stanno facendo molto bene e hanno vinto meritatamente tre partite. Giocano bene, hanno inserito giocatori di livello e qualità. Lo scorso anno abbiamo fatto due pareggi, ma al Franchi creammo veramente tanto. I nostri avversari non hanno mai preso gol su azione, servirà lucidità. Non sarà una partita semplice”.

Sul ballottaggio tra i pali: “Dragowski ha fatto bene nelle ultime partite, sono soddisfatto, ma domani giocherà Lafont. Sono davvero contento del polacco comunque”.

Su Pjaça: “Mi ha confidato dopo la sosta di stare meglio prima di andare in Nazionale. L’ho comunque visto bene e domani può giocare anche se, ripeto, deciderò la formazione solo domani”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy