Fiorentina, Pioli: “Chiesa ogni tanto va fuori dagli schemi”

Fiorentina, Pioli: “Chiesa ogni tanto va fuori dagli schemi”

Il tecnico viola ha parlato alla stampa alla vigilia del turno infrasettimanale contro l’Inter.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

La Fiorentina non ha tempo di godere per la schiacciante vittoria sulla Spal, perché è già tempo di pensare al big match con l’Inter, in programma domani sera a San Siro. Probabile turnover per Mister Stefano Pioli, che ai microfoni dei giornalisti ha elogiato Simeone e punzecchiato Chiesa.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

Tra Simeone e Icardi: “Giovanni sta crescendo tanto. Icardi ha una media gol impressionante, è un animale d’area, ma Simeone ha caratteristiche diverse: è un attaccante forte, ma lo può diventare ancora di più”.

Sull’eventuale turnover: “Qualcosa credo cambierò, perché veniamo da quattro partite faticose e dispendiose. Cercherò di dare tuttavia continuità a quanto stiamo facendo. Domani mattina deciderò”.

Sui gol degli esterni: “Il nostro attacco è fatto di movimenti, non di staticità. Ci dobbiamo muovere tanto, ci dobbiamo guardare in campo. Gli avversari qualcosa concedono sempre, serve lucidità, intelligenza e qualità per punirli. Chiesa punta? Ogni tanto va troppo fuori dagli schemi: se si vuole essere imprevedibili, c’è il rischio di perdere la posizione e devono essere bravi quelli dietro a rimediare”.

Sulle condizioni di Vlahovic e Graiciar: “Il primo sarà convocato, il secondo sta meglio: si sta allenando, ma non sarà a disposizione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy