Empoli, Iachini: “Zajc per me è un titolare. Potrebbe giocare Ucan”

Empoli, Iachini: “Zajc per me è un titolare. Potrebbe giocare Ucan”

Il tecnico ha presentato in conferenza stampa la trasferta di Cagliari

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco

Archiviato il 2018, l’Empoli di Iachini riparte da Cagliari con una complicata trasferta per cercare di invertire il trend negativo di quattro sconfitte consecutive. I toscani devono rinunciare agli squalificati Bennacer e Krunic e all’infortunato La Gumina, ma l’importanza del match in chiave salvezza saprà dare una spinta in più agli uomini che saranno scelti per sostituirli.

EMPOLI, LE PAROLE DI IACHINI

Su Zajc: “Lo considero un titolare, con me ha sempre giocato. Ha caratteristiche che gli permettono di essere un’arma in più per cambiare la squadra o la partita. Mi aspetto che abbia le potenzialità per essere un jolly, può fare il trequarti ma anche l’interno o l’attaccante”.

Sul centrocampo: “Capezzi non è ancora out, vediamo come vanno questi due allenamenti. È una situazione su cui sto lavorando, c’è anche la carta Ucan ma devo pensarci”.

Su Rodriguez“Viene da un infortunio importante. Ha margini di crescita, ipotizzarlo dall’inizio è difficile ma a gara in corso può darci una mano”.

Su Traorè: “Se ci sono richieste per i nostri giocatori vuol dire che li stiamo valorizzando e questo è certamente positivo. Mi fa piacere aver dato un contributo per valorizzare questo ragazzo, se la società ha ritenuto opportuno fare questa operazione è giusto che lo abbia fatto. Lui è un 18enne con la testa di un veterano, il suo futuro passa da qui e sono sicuro che darà il massimo fino alla fine del campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy