Empoli, Andreazzoli: ”Maietta indispensabile, La Gumina sta crescendo. E su Ucan… ”

Empoli, Andreazzoli: ”Maietta indispensabile, La Gumina sta crescendo. E su Ucan… ”

Il tecnico ha presentato l’insidiosa trasferta contro il Chievo Verona

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Consueta presentazione della partita per mister Andreazzoli, dopo la sconfitta rimediata contro il Genoa a Marassi. A Verona sarà una vera e propria sfida salvezza e bisognerà evitare qualsiasi calo di concentrazione. Ecco gli spunti più interessanti in ottica Fantacalcio.

Sulla situazione mediana: “A centrocampo possiamo variare molto, abbiamo grande duttilità”.

Maietta? ”Sta bene decidiamo domani ma giocherà lui. Fondiamo la nostra squadra su capi saldi, Mimmo è uno di questi. Intorno a loro c’è la rotazione di diversi interpreti che si fanno sempre trovare pronti”.

La Gumina? ‘‘Si è posto nella condizione di essere servito ma noi non lo abbiamo servito bene. Negli ultimi 15 giorni è cresciuto molto, come intenzioni, come giocate. Come i suoi compagni, ma in lui ho visto una crescita esponenziale. Quello che viene incamerato lentamente viene poi restituito velocemente. Sono contento per lui, lo vedo sereno e tranquillo, giocherà dall’inizio e ci farà vedere. Lui è un diamante grezzo che va lavorato”.

Ucan? ”È forte, si deve ambientare conoscere i compagni e piano piano ci sarà posto per tutto. Può fare anche la mezzala. Ha doti tecniche e genialità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy