Conferenza Frosinone – Longo: ”Ciano ha qualità, Ardaiz e Campbell non convocati ”

Conferenza Frosinone – Longo: ”Ciano ha qualità, Ardaiz e Campbell non convocati ”

Prima conferenza stampa stagionale per il tecnico frusinate

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Visibilmente emozionato Moreno Longo, che con il suo Frosinone si appresta all’esordio assoluto in Serie A dopo tanti anni di gavetta tra primavera e Serie B. Il tecnico è intervenuto quest’oggi in sala stampa, alla viglia del battesimo di fuoco che vedrà ospiti i ciociari allo stadio ”Atleti Azzurri d’Italia” contro l’Atalanta. Di seguito gli spunti più interessanti per il Fantacalcio.

FROSINONE, LE DICHIARAZIONI DI LONGO

Sugli indisponibili: ”Mancheranno Ardaiz e Campbell, in quanto i transfer non sono ancora arrivati. Vloet si è fatto male, rientrerà tra un mese circa a causa di un infortunio accusato in allenamento. Cassata e Pinamonti sono a disposizione, avranno bisogno di qualche giorno per trovare la condizione ed il feeling con i nuovi compagni.

Sul possibile capitano della squadra: ”Daniel Ciofani è il nostro capitano. Attualmente è infortunato, ma la sua presenza nello spogliatoio anche in questa situazione è determinante e non mancherà. Il DNA di una squadra va sempre rispettato, qui ci sono calciatori come Gori e Paganini che in campo danno sempre cuore e anima. Potrebbero essere loro i prescelti.

Sul modulo: ”Confermato il 3-5-2 in fase di possesso palla, mentre quando difenderemo lo faremo col 5-3-2”.

Su Campbell: ”Acquisto davvero di lusso per noi: col pallone tra i piedi è molto bravo, sa tenere su la squadra e questo mi piace. Qui gli spazi sono ristretti rispetto agli altri campionati, dovrà essere bravo a calarsi nei meccanismi di gioco di una neopromossa. Sono fiducioso”.

Su Ciano: ”Quest’anno abbiamo delle valide alternative in tutti i ruoli, non mi piace parlare di punti fermi. Tutti devono dare il massimo, Camillo lo conosciamo perchè ci ha portato in A con i suoi gol ed ha un grande talento. Ma l’anno scorso tutti sono stati importanti come lui per arrivare fin qui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy