Cagliari, Maran: “Joao Pedro si è allenato tutta la settimana, Klavan sta bene”

Cagliari, Maran: “Joao Pedro si è allenato tutta la settimana, Klavan sta bene”

Rolando Maran in conferenza stampa lancia Joao Pedro, molto probabile la panchina per Klavan.

di Massimo Angelucci

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran vuole replicare con il suo Cagliari la vittoria di due settimane fa contro l’Atalanta a Bergamo. Questa volta avrà di fronte il Milan che viene dal successo all’ultimo secondo contro la Roma e vorrà sicuramente dare seguito alla vittoria contro i giallorossi firmata da Patrick Cutrone. Il pericolo numero uno è sicuramente Gonzalo Higuain, ancora a secco in questo campionato dopo 2 presenze.

LE DICHIARAZIONI DI MARAN

L’allenatore sardo ha cercato di tenere nascoste le scelte di formazione anti Milan ma qualche indizio sull’undici titolare l’ha dato, leggendo tra le righe le sue dichiarazioni. Molto probabilmente ci sarà spazio per Joao Pedro, mentre Klavan partirà dalla panchina: “Klavan ha avuto bisogno di un giorno in più per recuperare, ma tutto nella norma. Ad oggi non ho visto problemi di condizione in questi giocatori, le scelte le farò a prescindere. Joao Pedro? Si è sempre allenato, gli manca solo la partita come è accaduto con Srna. Noi riteniamo il brasiliano un giocatore importante, ha caratteristiche speciali per quel ruolo ed è un’arma in più; ha grande voglia di tornare in campo, mettiamo in squadra un giocatore che ci darà una grande mano. Barella? Lui è un professionista, avrà sfruttato la convocazione in Nazionale per imparare da chi è più esperto di lui“.

Non sembra minimamente preoccupato, invece, dallo zero in classifica dei due attaccanti Sau e Farias: “Non vedo due attaccanti in crisi, hanno creato situazioni giuste per andare in gol: se partecipano così alle due fasi io sono contento, poi arriverà la serenità giusta per segnare”. Più criptico invece per quanto riguarda il modulo: “4-4-2? Non è una questione di numeri, l’importante è saper leggere le fasi della partita“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy