EMPOLI, ECCO BENASSI

UFFICIALE. Empoli, ecco il colpo in mediana: ha firmato Benassi

UFFICIALE. Empoli, ecco il colpo in mediana: ha firmato Benassi - immagine 1

L'Empoli ha ingaggiato Marco Benassi, duttile centrocampista classe 1994 proveniente dalla Fiorentina, con cui ha giocato diversi spezzoni in questo inizio di campionato

Mario Ruggiero

Marco Benassi è un nuovo calciatore dell'Empoli. Il duttile centrocampista, classe 1994, si trasferisce al club azzurro con la formula del prestito secco. Sei presenze con la Fiorentina in questo campionato, il giocatore non scende in campo dallo scorso 27 ottobre. In carriera ha siglato 26 reti in A dimostrando di avere un buon feeling con la porta: può giocare a centrocampo, ma anche laterale basso destro. Arriva nel team di Andreazzoli per sostituire il lungodegente Haas, infortunatosi a metà dicembre.

UFFICIALE. EMPOLI, COLPO A CENTROCAMPO: ECCO BENASSI

Di seguito la nota del club toscano: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Acf Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.

Marco Benassi è un centrocampista italiano nato a Modena l’8 settembre 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Modena prima, si trasferisce all’Inter, dove esordisce tra i professionisti nel novembre del 2012 nella sfida di Europa League contro il Rubin Kazan, per poi giocare la prima gara in A nel gennaio del 2013 contro il Pescara. Veste poi la maglia del Livorno, quindi quella del Torino, dove rimane per 3 stagioni, prima di passare alla Fiorentina. Nella scorsa stagione il prestito al Verona prima del ritorno in viola. Benassi ha inoltre disputato 27 gare, con 6 gol, nella nazionale Under 21, fino a vestire la fascia da capitano e prender parte all’Europeo di categoria del 2015 e del 2017; con la nazionale maggiore ha partecipato ad uno stage sotto la guida di Prandelli e poi è stato richiamato da Conte, Prandelli e Mancini".

tutte le notizie di