Lazio, arriva Jony: assist e corsa per la corsia mancina

Lazio, arriva Jony: assist e corsa per la corsia mancina

E’ quasi fatta per l’approdo dell’esterno mancino Jonathan Rodriguez Menendez alla corte di Inzaghi: nei prossimi giorni è atteso l’annuncio ufficiale.

di Giuseppe Ronco
Inzaghi, arriva Jony: assist e corsa per la corsia mancina

La trattativa per l’approdo in biancoceleste di Jony è ormai stata limata: bisognerà attendere i prossimi giorni per l’ufficialità e per capire il destino del Malaga, detentore del cartellino del giocatore, prima di chiudere definitivamente i giochi. Una trattativa da 4.5 milioni di euro (più uno di bonus) e l’intesa per 1.5 milioni a stagione con il giocatore che porterà alla corte di Inzaghi un rinforzo tutt’altro che secondario.

Inzaghi, arriva Jony: chi è e come gioca

Jonathan Rodriguez Menendez, esterno mancino classe ’91, dopo due anni nella cantera blaugrana prosegue la sua carriera militando in varie squadre di Liga. Adesso è in forze al Malaga, ma l’ultima stagione l’ha giocata tra le fila dell’Alavès: il club che ne detiene il cartellino, infatti, milita in seconda divisione dalla stagione passata. Molto dipenderà proprio da questo: qualora il club spagnolo non dovesse riuscire a superare i play off Jony ha un accordo con il Malaga che gli permetterebbe di cambiare squadra. Esterno mancino veloce e tecnico, sviluppa il suo gioco prevalentemente sulla fascia. Quest’anno, da esterno nel 442, ha messo a segno ben 5 reti e 10 assist in 36 presenze: abilità e predisposizione al dribbling, insomma, per rafforzare la fascia sinistra laziale. Un prospetto molto interessante, soprattutto considerato quanto Inzaghi dia importanza alle sovrapposizioni degli esterni e allo sviluppo del gioco dalle corsie laterali. Un nome, insomma, da annotarsi sul taccuino, in attesa dell’ufficialità dell’acquisto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy