news

Ufficiale, Gaetano Monachello è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Il giovanissimo attaccante italiano arriva alla corte di Edy Reja

Redazione Fantamagazine

L'Atalanta annuncia sul proprio sito ufficiale l'acquisto dal Monaco, a titolo definitivo, del giocatore Gaetano Monachello, attaccante italiano classe 1994. Operazione da 500 mila euro con i francesi che manterranno il 40% sulla eventuale futura vendita, e contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Cresciuto nella primavera dell'Inter, Monachello realizza molte esperienze all'estero che gli fanno guadagnare il soprannome di giramondo. Gioca prima in Ucraina, con la maglia del Metalurh Donec'k, poi a Cipro con l'Olympiacos Nicosia, per finire al Monaco, dal quale però viene subito girato in prestito alla squadra belga del Cercle Bruges. Prima di tornare al Monaco passa in Grecia nel Gennaio 2014, dove veste la divisa dell'Ergoledis, ed in Italia, dove nell'estate 2014 riparte dalla Virtus Lanciano concludendo il campionato con 8 reti in 35 presenze.

Il neo-acquisto nerazzurro è pronto a ripagare la fiducia della società bergamasca, e si è immediatamente messo a completa disposizione del tecnico che non ha esitato a lanciarlo subito in campo in una delle amichevoli estive disputate. Riuscirà il giramondo a stabilizzarsi definitivamente?

tutte le notizie di