Castori aggiunge pedine

Calciomercato Salernitana, tanti obiettivi e primi botti: preso Zortea

CASTELLAMMARE DI STABIA, ITALY - JULY 27: Nadir Zortea of US Cremonese looks on during the serie B match between SS Juve Stabia and US Cremonese at Romeo Menti stadium on July 27, 2020 in Castellammare di Stabia, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

I neopromossi ora puntano a rinforzare l'attacco

Mauro Maccioni

Dopo il marasma societario delle scorse settimane, la Salernitana ha finalmente un po' di pace. Riposarsi, però, è peccato: ecco perché il club si sta muovendo freneticamente sul mercato, con il fine di creare una squadra competitiva nella massima serie.

ARRIVI E OBIETTIVI

Fabrizio Castori può già sorridere: la Salernitana ha chiuso per Zortea. L'esterno difensivo arriva dall'Atalanta dopo due stagioni alla Cremonese e sarà impiegato come quinto nel 3-5-2 del tecnico. Zortea è il terzo arrivo dopo Paweł Jaroszyński e Michele Cavion, ma la Salernitana confida di chiudere a breve anche per Ruggeri, sempre dell'Atalanta (qui, la notizia). Tra le tante richieste di Castori, i nomi più caldi sono quelli di Simy, Bonazzoli, Caprari e Torregrossa, ma interessano anche La Gumina e Cerri, così come confermato dalle varie testate.

Per ora solo nomi, ma che lasciano intuire quanto la Salernitana sia consapevole di doversi rinforzare: rimanere in Serie A passa anche, e soprattutto, dal mercato.

tutte le notizie di