ADDIO MANOLAS, IL GRECO SALUTA IL NAPOLI

Calciomercato Napoli, Manolas lascia il Fantacalcio: addio ad un passo con gli azzurri

Calciomercato Napoli, Manolas lascia il Fantacalcio: addio ad un passo con gli azzurri - immagine 1

Dopo solo quattro presenze in campionato (l'ultima a settembre), l'avventura di Manolas al Napoli è, ormai, ai titoli di coda.

Mario Ruggiero

Kostas Manolas e il Napoli si dicono addio. Il difensore centrale greco è a un passo dal ritorno in patria dove vestirà la maglia dell'Olympiacos con un trasferimento a titolo definitivo che avverrà a gennaio. Il calciatore firmerà un contratto triennale, agli azzurri verranno versati una cifra vicino ai 3 milioni.

CALCIOMERCATO NAPOLI, MANOLAS LASCIA IL FANTACALCIO: ADDIO AD UN PASSO CON GLI AZZURRI

Con Luciano Spalletti, con cui ha condiviso una felice parentesi alla Roma, era scivolato indietro nelle gerarchie in favore di Rrahmani che si è consacrato in questa stagione formando, con Koulibaly, una coppa difensiva di grande importanza.

Già in estate si rincorrevano insistentemente voci di un possibile addio del centrale greco, ma l'accordo tra le parti non era stato trovato e, per questo, l'ex Roma era rimasto in azzurro, disputando persino le prime gare della stagione da titolare fino al macroscopico errore contro la Juventus della terza giornata dove un suo retropassaggio a Ospina era diventato facile preda di Morata che ha siglato la rete del momentaneo vantaggio bianconero. Da quell'episodio in poi, tra scelte tecniche e vari infortuni, Manolas ha disputato una sola gara prima di essere sorpassato nelle gerarchie da Rrhamani. Ora, l'epilogo: il difensore è vicino al ritorno in patria e ha accettato, definitivamente, la corte dell'Olympiacos, prossimo avversario dell'Atalanta in Europa League.

Ora toccherà a Spalletti ridisegnare la difesa, con il Napoli che proverà a trovare, nella prossima sessione di mercato, un difensore in grado di essere affidabile e soprattutto dare una mano al reparto data la probabile assenza di Koulibaly, impegnato a gennaio in Coppa d'Africa.

tutte le notizie di