Mercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, da Ribery a Lirola: il punto

Calciomercato Fiorentina, da Ribery a Lirola: il punto

La Fiorentina ufficializza Italiano. Ora la società si concentrerà sul mercato: ecco il punto sul mercato dei viola.

Francesco Spada

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Italiano sulla panchina tramite i propri social network, la trattativa è stata sbloccata dall'accordo sulla contropartita tecnica per liberare lo staff del tecnico: il nome che verrà girato al club ligure è quello di Hristov. Completata l'odissea per il tecnico, adesso i viola dovranno concentrarsi sul mercato in uscita ed in entrata.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, LA SITUAZIONE 

Sono oramai quasi certi 2 addii "eccellenti" in casa Fiorentina. Infatti, non verranno rinnovati i contratti di Borja Valero (che rimarrà a vivere comunque a Firenze e che ha dato il suo addio al calcio) e di Ribèry. Rimane l'incognita Callejon, ma visto l'arrivo di Gonzalez ed il controriscatto di Sottil, anche per l'ala spagnola sembra giunta ai titoli di coda la sua storia con la squadra.

L'ultimo rumors, infine, è legato alla cessione di Lirola, inzialmente destinato al Marsiglia ha visto inserirsi per il suo ingaggio anche l'Atalanta. Dalla Spagna giungono voci di tre club spagnoli interessati al cileno Pulgar, in particolar modo dal Celta Vigo che saluterà Tapia.

In entrata poche le notizie, probabilmente si attenderà ancora un po' per decidere gli obbiettivi di mercato. Si è ipotizzato, però, di un interessamento per Sensi dell'Inter, anche se la richiesta di Dragowski come contropartita è apparsa inopportuna dal club gigliato.

tutte le notizie di