FIORENTINA, IN ARRIVO IKONE'

Calciomercato Fiorentina, arriva Ikoné. La conferma di Italiano: “Ha qualità, è un calciatore forte”

Calciomercato Fiorentina, arriva Ikoné. La conferma di Italiano: “Ha qualità, è un calciatore forte” - immagine 1

La Fiorentina piazza un colpo per gennaio: arriva Ikoné dal Lille. Lo ha "annunciato" Italiano al termine della gara con il Verona

Mario Ruggiero

La Fiorentina piazza il primo colpo in vista del nuovo anno. La formazione toscana, nelle prossime ore, ratificherà l'ingaggio di Jonathan Ikoné, calciatore francese classe 1998 proveniente dal Lille. Si tratta di un esterno destro, in grado di disimpegnarsi anche come trequartista e seconda punta che, in questa stagione, ha un bottino di 25 presenze e 2 reti in tutte le competizioni con la formazione transalpina. Si candida, quindi, per rilevare Callejon nell'undici titolare della Viola e per essere uno dei protagonisti del mercato di riparazione in ottica fantacalcio.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, IN ARRIVO IKONE'. LA CONFERMA DI ITALIANO: "E' UN RAGAZZO FORTE"

E' fatta per Ikonè, la conferma arriva dal tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano che, nel post-gara di Verona si sofferma sulle caratteristiche del nuovo acquisto Viola: “È un esterno che ha grande qualità. Arriva a riempire un reparto dove abbiamo già giocatori forti. Arriva un ragazzo del ’98 e spero che riesca subito ad ambientarsi subito e a dare una mano a una squadra che inizia a girare. Lo incontreremo presto e si allenerà con noi a breve. È un ragazzo forte, ha militato in una squadra francese che ha fatto campionati strepitosi. Si aggiunge ai quattro esterni che abbiamo, mi auguro si ambienti subito: ha qualità, sapete quanto ci tengo che davanti ci si muova bene. Penso che lui abbia nelle corde tutto ciò".

tutte le notizie di