Scelto il sostituto

Calciomercato Atalanta, la Dea punta Abraham: ma serve l’addio di Zapata

LONDON, ENGLAND - AUGUST 04: Tammy Abraham of Chelsea during the Pre Season Friendly match between Chelsea and Tottenham Hotspur at Stamford Bridge on August 04, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'attaccante del Chelsea è la prima scelta per sostituire il colombiano

Mauro Maccioni

Si muove il mercato dell'Atalanta, quasi una conseguenza di quello dell'Inter, che dopo l'addio di Lukaku punta a Duvan Zapata. La Dea attende l'offerta giusta per affondare sul sostituto: Abraham del Chelsea.

MERCATO A CATENA

L'Atalanta è ormai uscita dalla nomea di "sorpresa" e ha le idee chiare su come continuare a rimanere vicino alla vetta. Per farlo, è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare la squadra. Nelle ultime ore è filtrata la notizia di un interessamento dell'Inter per Duvan Zapata, che deve sopperire alla partenza di Lukaku con una forza di fuoco importante. Le richieste atalantine sono di circa 40 milioni, con la distanza tra domanda e offerta dovrebbe ridursi nelle prossime ore. Chiaro, però, che Percassi dovrà regalare a Gasperini un sostituto.

SCELTE OFFENSIVE

Sono due i nomi che, sopra tutti, interessano la Dea. Il primo è Abraham, 23enne attaccante del Chelsea che lo scorso anno ha realizzato 12 gol e 6 assist in 32 presenze. L'attaccante blues è un buon prospetto ed è un giocatore molto moderno che ben si abbina al gioco di Gasperini. L'unico problema è la cifra che l'Atalanta dovrebbe spendere: il Chelsea lo valuta 40 milioni e il giocatore ne percepisce 3,5 d'ingaggio. Numeri molto alti, ma nel caso in cui la trattativa per Zapata andasse a buon fine quei soldi verrebbero reinvestiti. Il secondo nome è Belotti, in scadenza con il Torino e, quindi, meno costoso di Abraham. Inoltre conosce già la Serie A, punto a favore nella corsa al papabile sostituto.

Ancora non si sa chi sarà il prossimo acquisto della Dea, ma una cosa è certa: l'Atalanta non cederà Zapata fino a quando non avrà tra le mani il suo successore.

tutte le notizie di