Bologna, sconfitta in amichevole contro l’Huddersfield: ma arrivano segnali per il Fantacalcio…

Bologna, sconfitta in amichevole contro l’Huddersfield: ma arrivano segnali per il Fantacalcio…

La squadra di Inzaghi viene battuta da un gol allo scadere, offrendo però una buona prova

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Solidità e sostanza le parole d’ordine del Bologna targato Inzaghi. Nonostante la sconfitta patita per 2-1 dagli inglesi dell’Huddersfield Town nella serata di ieri, il tecnico dei rossoblu può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi, un po’ distratti dietro (soprattutto sulle fasce) ma capaci di reggere l’urto di una squadra più avanti nella preparazione e che inizierà il suo campionato tra soli 10 giorni.

GLI SPUNTI AL FANTACALCIO

3-5-2 ormai collaudato quello che l’ex allenatore del Venezia ha disposto in campo, con la coppia offensiva pesante formata da Destro e Falcinelli. Proprio l’ex Sassuolo aveva portato il punteggio sull’1-1 con un gol da vero attaccante ad inizio ripresa, dopo che gli inglesi avevano chiuso la prima frazione in vantaggio grazie ad un rigore segnato da Mooy. Falcinelli è parso subito calato negli schemi di Inzaghi, e può rivelarsi un terzo attaccante di tutto rispetto per le vostre rose al Fantacalcio; mentre è arrivata un’altra prova opaca per Mattia Destro. Da segnalare la buona gara di Pulgar, sempre più leader del centrocampo felsineo e possibile scommessa low cost in sede d’asta, mentre è da rivedere la prestazione dei due esterni Krafth e Dijks, con il secondo che ha causato anche il rigore dell’1-0 britannico con un fallo ingenuo.

HUDDERSFIELD TOWN – BOLOGNA 2-1, IL TABELLINO

Huddersfield Town (4-2-3-1): Hamer (dal 46’ Lössel); Hadergjonaj (dal 46’ Smith), Schindler (dall’82’ Edmonds-Green), Zanka (dal 46’ Stankovic), Kongolo (dal 46’ Lowe); Billing (dal 46’ Van La Parra), Mooy; Diakhaby (dal 46’ Hogg), Pritchard (dal 46’ Kachunga), Sobhi; Depoitre (dal 46’ Mounié). All. Wagner.

Bologna (3-5-2): Da Costa; Mbaye, Calabresi, Paz; Krafth (dal 78’ Brignani), Poli (dal 74’ Orsolini), Pulgar (dal 74’ Kingsley), Donsah (dal 74’ Falletti), Dijks; Destro (dal 74’ Avenatti), Falcinelli. All. Inzaghi.

Arbitro: Heiss di Klagenfurt.

Reti: Mooy (rig.) all’8’ pt, Falcinelli al 10′ st’, Mounié al 46′ st.

Ammoniti: Zanka, Calabresi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy