[LIVE] ULTIME DAI CAMPI 37a – Out Manolas! Le ultime su Mertens, Insigne, Chiellini, Felipe, Immobile, Zaniolo, Piatek, Milinkovic, Caputo

[LIVE] ULTIME DAI CAMPI 37a – Out Manolas! Le ultime su Mertens, Insigne, Chiellini, Felipe, Immobile, Zaniolo, Piatek, Milinkovic, Caputo

Il turno di campionato sta per iniziare. Ultimi allenamenti e rifiniture, ecco le indicazioni che arrivano dai campi su chi dovrebbe giocare dal primo minuto e chi, invece, potrebbe partire dalla panchina.

di Giuseppe Pignataro, @giuse_pignataro

ULTIME DAI CAMPI 37a GIORNATA DI CAMPIONATO – Gli ultimi aggiornamenti dai campi sui ballottaggi più incerti di questo turno.

Siamo arrivati al penultimo turno di un campionato che volge oramai al termine. Niente anticipo del venerdì, si inizia Sabato alle 15:00 con la Spal che sarà ospite dell’Udinese.

MANOLAS: il greco non è stato convocato a causa di uno stop mattutino in allenamento. Distorsione alla caviglia per lui che gli farà saltare la trasferta di Bologna.

 

LORENZO PELLEGRINI: a sorpresa invece rientra tra i convocati Pellegrini. Non è comunque scontata la sua presenza in campo. La sensazione è che partirà dalla panchina. Ranieri effettuerà nuove valutazioni.

 

ZANIOLO: ieri è rientrato regolarmente in gruppo. Può sorridere Ranieri ed i suoi possessori. Attenzione a Pellegrini, Lorenzo è stato convocato ma difficilmente partirà dal 1′. Ranieri su Zaniolo ha espressamente dichiarato di vederlo come mezz’ala, e di sicuro NON come ala esterna.

  • Se Ranieri confermerà il 4-2-3-1, sarà facile veder ritornare Zaniolo ne panni di trequartista se Pellegrini non sarà titolare;
  • Ranieri potrebbe anche optare per il 4-3-3, modulo in cui, come detto, ha apprezzato molto Zaniolo come mezz’ala.

In ogni caso, Zaniolo resta da schierare ad occhi chiusi, la Roma deve provare ad agguantare i 3 punti e, sulla carta, non ha un match proibitivo.

 

INSIGNE: sorride Ancelotti che recupera Insigne, Mertens, Diawara e Maksimovic. Restano in pole Milik e Mertens come duo offensivo titolare con il buon Lorenzo ad insidiare un posto.

 

OSPINA: sfortunatamente i problemi familiari persistono. Il padre non sta ancora bene e difficilmente vedremo il colombiano rientrare per il match contro l’Inter. Avanti quindi con Meret a difendere i pali.

 

FELIPE: brutte notizie per mister Leonardo Semplici in vista della sfida salvezza di domani pomeriggio alla “Dacia Arena” contro l’Udinese. È notizia di pochi minuti fa, infatti, l’infortunio al difensore italobrasiliano Felipe, che salterà l’incontro a causa del mal di schiena.

 

CHIELLINI: il capitano bianconero ieri non si è allenato con la squadra,  svolgendo lavoro esclusivamente in palestra. Il difensore non sarà a disposizione per il match di domenica sera con l’Atalanta.

 

PIATEK: cosa succede al pistolero polacco? Quella di Firenze è stata la quinta partita consecutiva senza reti, un ruolino di marcia capitato solo nel trambusto genoano legato a Juric. Ciò che è sicuro è che contro il Frosinone il polacco scenderà in campo da titolare, intento ad interrompere il digiuno di bonus.

 

CAPUTO: stringerà sicuramente i denti, il problema al piede perdura ma dovrebbe riuscire a scendere in campo dal 1′

 

MILINKOVIC-SAVIC: Simone Inzaghi aveva dichiarato “Al rientro da Cagliari domenica mattina non mi è piaciuto, sentiva ancora dolore. Però Sergej si è comportato da professionista, voleva esserci a tutti i costi e stamattina l’ho visto bene. Sapevo che ci avrebbe potuto aiutare in corsa”. La sensazione è che domenica sera il serbo partirà dalla panchina. Inzaghi dovrebbe configurare la mediana con Cataldi – Badelj – Parolo.

 

IMMOBILE: continua il momento no. Non è in forma, lo ripetiamo (ahinoi) da settimane e se ne sono accorti tutti i fantallenatori. Secondo Inzaghi “è una macchina che non va a pieni giri”. Il mister ha sottolineato la sua incapacità di approfittarne degli spazi concessi dall’Atalanta nella finale di Coppia Italia, motivo per cui ha ritenuto giusto sostituirlo. Ragionevole che ad ora la coppia Caicedo – Correa sia in vantaggio per la penultima di campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy