Focus On: Jens Stryger Larsen, Udinese: la scheda fantacalcio

Focus On: Jens Stryger Larsen, Udinese: la scheda fantacalcio

L’ultimo tassello per completare la rosa è arrivato, sarà lui il vice-Widmer. Nazionale danese, era in forza all’Austria Vienna

di Mauro Miani, @mauromiani90
Larsen - Udinese

Sembrava fatta per Pereira, terzino ex Samp, invece l’Udinese per la riserva di Widmer è andata a pescare nella vicina Austria.  Jens Stryger Larsen (1991) giocava con la maglia dell’Austria Vienna arrivata seconda lo scorso anno in campionato dietro all’imbattibile RedBull Salizburgo. Il terzino danese, entrato nel giro della nazionale negli ultimi mesi, ha firmato un controatto che lo legherà al club fino al 2021.


Titolarità: Scarsa

Salute: Discreta

Bonus: Discreto

No Malus: Discreto

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 8° slot


JENS STRYGER LARSEN – CARATTERISTICHE TECNICHE

Terzino polivalente che in passato ha giocato anche più avanzato, sulla linea dei centrocampisti, ed anche a sinistra. 26 anni, passati professionalmente tra la Danimarca per cui ha giocato con il Brondy e per il Nordsjaelland e l’Austria dove ha militato solamente per l’Austria Vienna. Ha anche una discreta esperienza nelle coppe europee, infatti tra qualificazioni ed Europa League ha raccolto 26 presenze. Dotato di un buon spunto in carriera ha segnato 14 gol e servito 17 assist in 234 apparizioni, numeri discreti ma vanno pesati rispetto ai campionati in cui ha militato.

JENS STRYGER LARSEN – CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

Fino ad ora ha sempre giocato in campionati minori, nonostante ciò si è fatto notare negli ultimi mesi conquistandosi il posto da titolare nella nazionale danese, ma sembra difficile possa intaccare la titolarità di Widmer. È vero che lo svizzero non è propriamente un terzino da difesa a 4 ma è altre sì vero che Delneri ci punta molto lo stesso per le sue doti di spinta. Dunque quale sarebbe l’utilità al fantacalcio di Larsen? Per ora poca, per non dire nulla essendo di fatto una riserva, potrebbe avere qualche senso in leghe numerose accoppiato a Widmer per avere un titolare sicuro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy