Conferenza Udinese – Delneri: “Thereau non ci sarà”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro la Juventus.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Alla vigilia della gara casalinga contro la Juventus, Luigi Delneri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SULLA PARTITA

“Vorremmo ripetere la gara dell’andata, anche se la Juve mi sembra molto cresciuta da quella partita. Sarà una gara in cui la Juventus avrà voglia di continuare la sua serie positiva e noi andremo in campo senza timori reverenziali. Attendere la Juventus non è favorevole e quindi cercheremo di combattere con le nostre armi. Sarà importante tenere ritmi alti a livello fisico, perché se la buttiamo sulla tecnica, loro sono più forti. Dovremo non buttare la palla. Abbiamo già dimostrato di poter mettere in difficoltà la Juventus, ma non possiamo non rispettare un avversario grandissimo. Non serve dare messaggi o altro, ma solo far parlare il campo. Niente proclami, ma solo fatti”.

DELNERI SU THEREAU

Thereau resta a riposo domani. Penso che lui meriti grande rispetto per quello che ha fatto fino ad adesso. Lui ha sempre avuto l’atteggiamento giusto, ma ora deve recuperare bene. Avrebbe giocato sicuramente se non ci fosse stato un discorso tra me e lui in cui abbiamo deciso di averlo in perfette condizioni per le prossime due gare che verranno, contro Pescara e Palermo“.

DELNERI SUL SOSTITUTO

Non so. Ci penso anche stanotte, la notte porta consiglio. Sto valutando tutto. Anche la fisicità della Juve. Un brevilineo accanto a Zapata? Vedremo. Ci sono tanti aspetti da considerare. Metteremo in campo una squadra strutturata anche per le palle aeree. I dubbi si possono avere anche la domenica mattina pur di mettere in campo la squadra adatta. A me interessa che la squadra giochi con piglio e energia, sbagliando poco“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy