Conferenza Udinese – Delneri: “Se Angella sarà in condizione giocherà”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della trasferta contro il Bologna.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Alla vigilia della sfida di Bologna contro la squadra di Donadoni, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Udinese Gigi Delneri. Ecco le sue parole.

DELNERI SULL’AVVERSARIO

“Il Bologna si sta esprimendo meno da quando ha vinto contro il Chievo Verona, la partita che ha assicurato quasi certamente la salvezza. Hanno giocatori esperti, strutturati. Nonostante le assenze, a centrocampo hanno elementi interessanti. Recupera Mirante e Verdi, quindi dovremo anche essere attenti negli uno contro uno in fase offensiva. Sia noi che loro abbiamo tutto da guadagnare in questa partita. Magari non avranno grandissima qualità nei cambi, ma avranno motivazioni importanti per fare una buonissima partita.”.

DELNERI SU ANGELLA

“Vediamo. Ci sono ancora 24 ore. Se sarà in condizione giocherà, altrimenti ci sarà Heurtaux”.

DELNERI SU KUMS

Io gli ho detto che lui non può giocare davanti la difesa, a meno che il centrocampo non sia a 2. Per questo nel centrocampo a 3 lì gioca Hallfredsson. Lo ritengo adatto a giocare in un centrocampo a 2, ma l’annata non ci permetteva di giocare così all’inizio della mia avventura. E’ un ragazzo serio, che si impegna molto, ma anche lui sa che in questo centrocampo rischia di fare fatica. Lo vedo come mezz’ala bravo a rubare palla, ma non mi garantisce il dinamismo di Jankto, quindi fatica a trovare spazi. E’ stata per lui per questi motivi un’annata balorda, ma nel calcio la certezza è che non bisogna mai dire mai, perché le cose cambiano sempre in maniera repentina. Nel campo può succedere di tutto“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy