Casa Udinese: 6-0 al Feldkirchen, tripletta per Thereau ed esordio per Penaranda

In gol anche Angella ed Edenilson, doppietta per il brasiliano.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Il Feldkirchen, club austriaco militante in seconda categoria, si è dimostrato poco più di una sgambata per l’Udinese, con Iachini che però ha finalmente mescolato un po’ le carte tra titolari e riserve. Gara comunque piacevole e che ha dato sicuramente delle buone indicazioni al tecnico marchigiano.

UDINESE – FELDKIRCHEN 6-0 – TABELLINO

Udinese (3-5-2): Scuffet (46′ Perisan); Angella (46′ Serafin), Bubnjic, Felipe; Edenilson, Kone, Fofana (68′ Lucas Evangelista), Hallfredsson (68′ Iniguez), Armero; Thereau, Perica (46′ Penaranda).

A disp: Karnezis, Samir, Danilo, Harbaoui, De Paul, Badu, Zapata, Widmer, Jankto, Lodi, Matos. All. Iachini.

Marcatori: 26′ Angella, 36′ Thereau, 41′ Edenilson, 52′ e 77′ Thereau, 88′ Edenilson.

UDINESE – FELDKIRCHEN 6-0 – MATCH REPORT

Buona sgambata per l’Udinese di Beppe Iachini nel fresco di Feldkirchen. Contro la selezione locale, che milita nella quarta serie austriaca, i bianconeri hanno mostrato delle buone trame di gioco e una discreta condizione atletica. Il festival del gol lo apre Gabriele Angella con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, su assist di Edenilson. Al 36′ Thereau trova il raddoppio, ribadendo da pochi passi una respinta corta di Pick su un destro di Perica. Prima dell’intervallo, Edenilsonl mette il tris sfruttando un’uscita imprecisa del portiere austriaco. Nei secondi 45 minuti, solita girandola di cambi che però non spezza il ritmo della gara. Thereau al 52′ con un bel destro dal limite firma il poker, e al 77′ sigla la sua personale tripletta. Prima della fine c’è tempo anche per il 6 a 0, con un bel destro di controbalzo ancora di Edenilson.
Domani si replica a Seeboden, ore 18, contro i turchi dell’Akisharspor.

LE PAROLE DI IACHINI

Le dichiarazioni del mister Beppe Iachini al termine della gara ai microfoni di Udinese TV.

“Stiamo lavorando molto e queste amichevoli ci aiutano a capire il livello del nostro percorsoVedo i ragazzi convinti e nel tempo riusciremo a dare sempre di più. Oggi abbiamo provato a mettere in pratica quello che abbiamo provato in allenamento sui calci piazzati e nella fase offensiva. Per quanto riguarda l’aspetto difensivo, l’avversario ci ha impegnato molto poco per esprimere un giudizio. La scelta di Kone molto avanzato nel 3-4-3 è una soluzione possibile, stiamo studiando vari moduli che possano sviluppare al meglio le caratteristiche della nostra rosa e che sopratutto possano mettere in difficoltà l’avversario. E’ importante lo spirito con il quale i ragazzi si approcciano alle varie situazioni, da quello che sto vedendo fin’ora è molto positivo. Anche Thereau oggi si è dato molto da fare, spesso era un po’ troppo lontano dalla porta rischiando di perdere lucidità, ma ha comunque fatto bene. Vogliamo creare un ambiente importante, sopratutto in casa dove nonostante un impianto così straordinario, con i tifosi sempre presenti, si è fatta troppa fatica a fare punti. Proveremo a iniziare subito bene, partendo dall’amichevole del 3 Agosto con il Middlesbourgh”

FANTAPILLS

fantapills– Ottimo il lavoro degli esterni, entrambi sempre nel vivo del gioco.

– Buon la prova di Kone, che sta facendo di tutto per convincere il mister.

– Avversario di scarso livello, ma terza partita consecutiva senza subire gol.

Thereau già in buona forma per il campionato.


LA SINTESI DELLA GARA


fonte udinese.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy