Torino, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti

Tante le domande dei fantallenatori sul Torino di Mihajlovic, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.

di Elisabetta Favilli, @relawen

Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati al Torino di Sinisa Mihajlovic.

Chi è titolare tra De Silvestri e Zappacosta?

De Silvestri Torino

De Silvestri è stato fortemente voluto da Mihajlovic nel mercato estivo in quanto giocatore che interpreta perfettamente tutti i movimenti richiesti dal mister, tuttavia, qualche acciacco fisico di troppo accusato dall’ex Sampdoria, ha dato la possibilità a Zappacosta di giocare e convincere sul campo. Sono quindi cambiate le gerarchie? Difficile da dire con certezza, sicuramente Zappacosta ha acquistato posizioni agli occhi di Mihajlovic grazie alle convincenti prestazioni offerte ma De Silvestri non verrà accantonato, anzi lo vediamo ancora leggermente in vantaggio. Avere uno o l’altro ad oggi non garantisce un voto al 100% perché presumibilmente si alterneranno nel ruolo a seconda del momento di forma quindi l’ideale sarebbe averli entrambi in rosa oppure, se questo non è possibile, schierarli a seconda delle partite coprendosi in panchina.

Barreca giocherà titolare sino a fine campionato? Conviene prenderlo?

Barreca si è visto spalancare davanti le porte della titolarità a causa del grave infortunio occorso a Molinaro. Malgrado la giovane età ha dimostrato di meritare questa chance nonostante i normali alti e bassi tipici di un giocatore alla prima esperienza in Serie A. E’ lui il titolare sulla fascia sinistra con Moretti adattabile a fargli da sostituto e sicuramente sarà così fino al mercato di Gennaio nel quale quasi sicuramente la società interverrà sul mercato per dare almeno un sostituto di ruolo a Barreca. Quindi sì, vale la pena prenderlo in attesa poi di vedere come la società interverrà nel mercato di Gennaio.

Qual è la coppia centrale titolare?

La coppia titolare è formata da Rossettini (media voto: 5,81 – fantamedia: 5,75) e Castan (mediavoto: 6,00 – fantamedia: 5,94) con Bovo e Moretti loro sostituti ed acquistabili solo per fare la coppia con i rispettivi titolari. Ajeti risulta ad oggi indietro nelle gerarchie rispetto ai precedentemente citati.

Chi meglio tra Benassi e Baselli?

benassi

Nonostante un inizio traballante da parte di Baselli, ormai i due sono le mezzali titolari del centrocampo granata. Così come dal punto di vista dei voti (Benassi ha una media di 6,3 e una fantamedia di 7,55 mentre Baselli ha una media di 6,05 ed una fantamedia di 7,14), anche dal punto di vista dei bonus presumibilmente si attesteranno sulle stesse cifre (ad oggi 4 gol ed 1 assist a testa) quindi la scelta tra i due è del tutto personale: entrambi accusano qualche acciacco durante l’anno ed entrambi hanno un’appetibilità fantacalcistica molto simile.

Chi scelgo tra Ljajic e Falque?

Se listati centrocampisti l’appetibilità è molto alta con Ljajic (media voto: 6,8 – fantamedia: 8,7) leggermente superiore a Iago (media voto:6,6 – fantamedia: 8,5) per la predisposizione ad essere un cecchino nei piazzati ed un inamovibile dello scacchiere granata. Se listati attaccanti l’appetibilità per forza di cose cala per entrambi con Ljajic comunque preferibile tra i due per i motivi di cui sopra.

Boyé prenderà voto ogni partita?

Ogni partita magari no visto che c’è anche Martinez in rosa ma molto spesso sicuramente sì. Boyè può interpretare sia l’esterno destro che sinistro e ha doti fisiche buone, sfruttabili soprattutto a gara in corso. Per il resto ha 20 anni, è la prima volta che si cimenta in un campionato europeo ed è stato consigliato ai fantallenatori come slot scommessa regalando, ad oggi, 10 presenze su 12 partite con una media voto pari a 6,22 e una fantamedia di 6,17. Non è poco.

Chi è il rigorista del Torino?

belotti ljajic

I rigoristi, per ammissione stessa di Mihajlovic, sono Belotti e Ljajic con Iago Falque jolly che potrà batterne qualcuno quando gli altri non se la sentiranno o glielo lasceranno (come successo nella partita contro la Roma).

Maxi Lopez e Martinez sono da tagliare?

Sì, sicuramente ci saranno liberi giocatori di altre squadre che garantiscono almeno la presenza, cosa che loro non fanno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy