Conferenza Torino – Mazzarri: “Belotti non si discute. Niang sta bene”

Il tecnico granata Walter Mazzarri è intervenuto in sala stampa in vista della complicata sfida contro il Napoli

di Elisabetta Favilli, @relawen

Il tecnico Walter Mazzarri ha presentato la sfida contro il Napoli dalla sala conferenze dello Stadio Grande Torino.Di seguito gli spunti più interessanti in ambito Fantacalcistico.

MAZZARRI SUL BALLOTTAGGIO EDERA-IAGO

“Il calcio è fatto di equilibri, abbiamo visto com’è andata con la Lazio. Mai sottovalutare la forza dell’avversario quando si fa una formazione: per fare il risultato bisogna essere compatti e solidi, attenti, e cercare di far male l’avversario. Il Napoli gioca bene, ma il loro gioco parte da una riconquista della palla alta. Terrò anche conto di alcune situazione che sono emerse contro la Lazio, voglio vedere anche giocatori che hanno giocato meno e vedere se posso contare su di loro.

MAZZARRI SULLA FORMAZIONE

“Non voglio dire la formazione. Quando giochi contro una squadra inferiore puoi azzardare qualcosa, contro il Napoli no. Mi serve però fare anche qualche esperimento per valutare i giocatori in campo con quel modulo di gioco per la rosa futura, visto che anche la classifica non offre più troppi stimoli. Non ci saranno Berenguer e Obi, ma per il resto mescolerò le carte: li voglio tutti sul pezzo. Domani vedrete e dopo la partita vi spiegherò queste scelte.”

MAZZARRI SU BELOTTI

“Belotti è una certezza, il suo valore non si discute, non mi deve dimostrare nulla. So i motivi per cui non ha reso al massimo. Poi come altri che han tirato la carretta adesso sono anche meno lucidi, come Iago ad esempio. In questo periodo m’interessa vedere di più chi è più fresco per farmi capire su chi puntare nel futuro. In queste partite voglio vedere alcuni meccanismi di squadra e i capire su che giocatori posso puntare.”

MAZZARRI SU NIANG

“Si è allenato bene, non ha i 90′ ma sta bene ed è su di morale. Da quando è nata la bambina l’ho visto più presente e più attento, si comporta molto bene.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy