Casa Torino: comincia la stagione, Ajeti il primo colpo

Primo allenamento della nuova stagione e primo acquisto ufficiale per i granata, che saranno in ritiro a Bormio dal 14 al 26 luglio.

di Titty Cerquetti, @tittyna

Ha preso il via oggi la stagione 2016-2017 del Torino FC con i granata che, agli ordini del nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic, si sono ritrovati presso il centro sportivo Sisport di Torino per il primo allenamento, con porte aperte ai tifosi, a partire dalle ore 17. Il programma dei granata prevede poi il ritiro a Bormio dal 14 al 26 luglio. Oggi, nel frattempo, è stato anche ufficializzato il primo acquisto: si tratta del difensore albanese Arlind Ajeti, nato a Basilea il 25 settembre 1993, cresciuto nella squadra della città natale ed in forza, lo scorso anno, al retrocesso Frosinone. Ecco le prime dichiarazioni del ds Petrachi e del giocatore, rilasciate al sito ufficiale della società granata.

GIANLUCA PETRACHI (DIRETTORE SPORTIVO TORINO)

ajetiAjeti è un prospetto che seguivamo da mesi e sul quale, come è normale che sia, si erano mosse diverse Società. E’ un difensore centrale dotato di buone qualità tecniche e fisiche, affidabile in marcatura e con una certa propensione anche per la fase offensiva: il recente Europeo con l’Albania e la storica vittoria contro la Romania hanno confermato tutte le sue potenzialità. Abbiamo lavorato sottotraccia, come nostra abitudine, e siamo felici di poterlo aggiungere all’organico a disposizione di Mihajlovic. Ha l’entusiasmo, la voglia e le qualità per fare bene, lui per primo sa che questo potrà accadere con tanto impegno. Benvenuto al Toro, e buon lavoro”.

ARLIND AJETI

Grazie al Presidente Cairo, al Direttore Petrachi e a tutto il Torino per la grande opportunità che mi è stata offerta. Non ho avuto esitazioni nell’accettare questa proposta perché il Toro è un club che ha dimostrato di credere nei giovani e questa fiducia è ciò di cui io ho bisogno. Sono felice di iniziare subito la stagione con i miei nuovi compagni: un grande saluto a tutti i tifosi del Toro”.


Fonte: torinofc.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy