Casa Torino: Castan verso il ritorno in campo da titolare, ancora spazio a Iturbe?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede granata.

di Elisabetta Favilli, @relawen

L’ennesima sconfitta, questa volta per mano della Lazio, conferma quel che è stato palese in questo campionato: il Torino ha evidenti limiti difensivi che vengono evidenziati ancora di più quando la squadra gioca in trasferta. Il prossimo impegno sarà al Grande Torino ma Mihajlovic e i suoi ragazzi dovranno vedersela con un’ Inter rivitalizzata dalla cura Pioli e, soprattutto, galvanizzata dalla roboante vittoria contro l’Atalanta. Nell’anticipo di questa settimana potremmo rivedere Castan in campo dall’inizio al posto di Moretti mentre in avanti tiene banco il ballottaggio che vede Iturbe candidato a partire di nuovo dal 1′ al posto di uno tra Iago Falque e Ljajic.

TORINO: REPORT ALLENAMENTO

La squadra è tornata ad allenarsi l’indomani del posticipo contro la Lazio per un doppio programma di lavoro: seduta di scarico per i calciatori impegnati ieri sera a Roma contro la Lazio, allenamento completo – tra parte atletica e partite a tempo e campo ridotti – per gli altri elementi attualmente a disposizione. Maxi Lopez, seppur toccato duro al piede destro durante un’intensa fase di gioco, ha comunque completato l’odierna sessione e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni allo staff medico. In palestra lavoro personalizzato per Obi con il preparatore Solustri, mentre Avelar ha svolto un programma specifico. Mercoledì ritorno in campo per una sessione pomeridiana a porte chiuse nella quale Obi ha continuato il proprio programma specifico in palestra. Infine, ieri, Mihajlovic ha diretto una sessione prevalentemente tattica di preparazione alla partita di sabato contro l’Inter. Per Obi ancora lavoro personalizzato in palestra. Il Torino oggi pomeriggio svolgerà la seduta di rifinitura cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita di Leinì.

TORINO: REPORT SQUALIFICATI E INFORTUNATI

Diffidati: Castan, Moretti, Rossettini, Lukic.

Maxi Lopez ha recuperato subito dalla contusione al piede ed è a disposizione. Obi continua con il proprio programma di recupero dalla lesione di secondo grado al passaggio miotendineo prossimale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

TORINO INTERVISTE: BASELLI

Baselli

Daniele Baselli è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per parlare del delicato momento della squadra che in trasferta non riesce a vincere: “E’ un aspetto su cui abbiamo riflettuto molte volte perché purtroppo si ripete dall’inizio stagione. In casa il tifo fa la differenza, la nostra gente ci trascina e ci spinge a fare quello che fuori invece non ci riesce altrettanto bene. Contro la Lazio abbiamo preso gol solo nei minuti finali, l’Inter sta facendo un buon campionato, ha fatto una partita pazzesca contro l’Atalanta. L’unica arma per fermarli sarà giocare a viso aperto e fare il meglio possibile”. “Le nostre armi contro l’Inter? Non dobbiamo sbagliare l’approccio come abbiamo fatto con la Lazio. Anche all’andata a San Siro anche se abbiamo perso li abbiamo messi alle strette con il nostro pressing”. Il centrocampista ha poi fatto una riflessione su se stesso e sul suo apporto alla squadra: “Ho un anno di esperienza in più sulle spalle. Sto cercando di trovare continuità e nelle ultime partite l’ho avuta ma devo fare ancora meglio”.

FANTAPILLS

fantapills_03

Iturbe nelle ultime due partite ha portato altrettanti assist pur non brillando. Possibile possa essere confermato negli 11 titolari al posto di uno tra Iago Falque e Ljajic.

Castan è ormai pienamente recuperato da più di una settimana e dovrebbe tornare a vestire la maglia da titolare al posto di Moretti.

Molinaro è tornato ad assaggiare l’erba contro la Lazio, ma sarà difficile possa scalzare il giovane Barreca dal ruolo di terzino sinistro: più probabile un suo eventuale subentro.

Lukic sembra ormai essere il preferito di Mihajlovic per il ruolo di regista (con Valdifiori in panchina) e tutto sommato il ragazzo non sta demeritando: la personalità c’è, deve a volte provare a prendersi dei rischi ma la giovane età depone a suo favore per il futuro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy