Bonifazi: è lui il difensore low cost da prendere al Fantacalcio?

Bonifazi: è lui il difensore low cost da prendere al Fantacalcio?

Kevin Bonifazi lascia la Spal e viene “controriscattato” dal Torino che però deve decidere se trattenerlo o cederlo alle tante squadre a lui interessate.

di Patrizia Monaco
Bonifazi: è lui il difensore low cost da assicurarsi al Fantacalcio?

Fino ad un anno fa in pochissimi sapevano chi fosse ed in fondo ancora oggi il suo talento non è sulla bocca di tutti, anche se già nei prossimi mesi potrebbe avere molti più riflettori puntati su di sé. Stiamo parlando di Kevin Bonifazi, difensore centrale che nella scorsa stagione abbiamo avuto modo di veder giocare con la maglia della Spal. Anche lui, con i suoi interventi e la sua padronanza di campo ha contribuito alla risalita in classifica della squadra di Ferrara nel girone di ritorno.

BONIFAZI, UN TALENTO CHE FA GOLA ALLE BIG DI SERIE A

Anche negli ultimi giorni, con la maglia dell’Under 21, Bonifazi ha messo in scena tutte le sue capacità, risultando uno dei migliori in campo nell’ottima vittoria registrata dagli azzurrini contro la Spagna. Adesso che mancano quasi due mesi esatti all’inizio del campionato di Serie A, per il difensore classe 1996 è giunto il momento di diventare grande: innanzitutto in queste ore il Torino ha annunciato di aver esercitato l’opzione di controriscatto per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Considerati gli schemi, prettamente difensivi, che caratterizzano mister Mazzarri, va da sé che Bonifazi nello scacchiere granata rappresenterebbe un elemento di primo livello.

Il dubbio però rimane e riguarda cioè le intenzioni della società di Urbano Cairo. Il difensore è giovane ed ha ampi margini di miglioramento: dopo la stagione positiva da poco conclusasi e la “spinta” della Nazionale, il valore di mercato di Bonifazi viaggia intorno a cifre che non possono che fare gola ad un uomo d’affari come il presidente granata. Ad oggi si parla di forti interessi provenienti dagli ambienti di Milan, Atalanta, Sampdoria e Roma, con quest’ultima che si sta guardando intorno per poter rimpiazzare il partente Manolas.

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane: di certo, con 27 presenze, due gol ed appena due ammonizioni (fantamedia di 6,13), Bonifazi ha rappresentato uno dei difensori low cost più positivi della scorsa stagione. E chissà che magari anche quest’anno, con dei compagni di lega un po’ distratti e “rapiti” dai soliti grandi nomi presenti del listone, voi non riusciate ad accaparrarvelo a cifre ragionevoli?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy