La SPAL ha deciso il nuovo portiere: le prospettive di Berisha al Fantacalcio

La SPAL ha deciso il nuovo portiere: le prospettive di Berisha al Fantacalcio

Atteso a Ferrara per giovedì, l’affare che porterà il portiere albanese Berisha alla SPAL è ormai prossimo alla chiusura.

di Valentino Di Petrillo

Dopo tre stagioni passate tra le fila dell’Atalanta, Etrit Berisha si appresta ad iniziare una nuova avventura, questa volta alla corte di Leonardo Semplici. Nell’ultima stagione l’estremo difensore non è riuscito ad imporsi come il portiere titolare della squadra bergamasca, complici anche le buone prestazioni di Pierluigi Gollini, che lo hanno di fatto relegato al ruolo di secondo. Resta tuttavia un portiere d’esperienza e di sicuro affidamento, sul quale la Spal ha deciso di puntare molto per cercare di centrare ancora una volta la salvezza. Ma in che modo questo trasferimento influisce sull’appetibilità fantacalcistica del portiere albanese?

BERISHA AL FANTACALCIO

Pochi dubbi in merito all’utilizzo che Semplici farà di Berisha. Quest’ultimo prenderà il posto del partente Viviano come titolare della squadra.  I dubbi sono semmai legati più al rendimento che il nazionale albanese potrebbe avere quest’anno. Infatti, alla Lazio prima e all’Atalanta dopo, Berisha ha spesso sofferto di cali di concentrazione. Cali che il più delle volte gli sono costati brutti voti in pagella.

È inoltre vero che in questi anni ha subito qualche goal di troppo, ben venticinque in diciotto presenze nell’ultima stagione, ma da questo punto di vista c’è da dire che non è stato troppo aiutato dal gioco votato all’attacco dell’Atalanta. Fare una previsione in questo senso ad oggi è comunque praticamente impossibile. Tuttavia, se verrà aiutato da una buona fase difensiva, Berisha potrebbe comunque dire la sua in chiave Fantacalcio. In conclusione, se preso per essere alternato con altri portieri, Berisha può essere una buona scommessa sul quale può valere la pena puntare qualche credito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy