Sassuolo, è ancora emergenza infortuni: ai box Cannavaro, Gazzola e Pellegrini, stagione finita per Magnanelli

Sassuolo, è ancora emergenza infortuni: ai box Cannavaro, Gazzola e Pellegrini, stagione finita per Magnanelli

Brutte notizie per Di Francesco, costretto a fare a meno di altri quattro giocatori a causa di problemi fisici.

di Ciro Brancone

Salutata l’Europa League, la speranza di Eusebio Di Francesco era sicuramente quella di recuperare per l’inizio del 2017 tutti i giocatori alle prese con problemi fisici, eccezion fatta per Biondini (il cui rientro è previsto per il finale di stagione, a meno che gli emiliani non vogliano rischiare posticipandolo alla prossima). Ma purtroppo non sarà così per la squadra neroverde, che non solo dovrà fare a meno di Berardi, Politano, Duncan e Letschert, ma anche di altri quattro giocatori infortunatisi nel corso della gara con la Fiorentina.

Difatti, a meno di recuperi lampo, il 2016 è probabilmente finito per i difensori Paolo Cannavaro e Marcello Gazzola: l’ex Napoli è alle prese con la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e sicuramente salterà la gara con l’Inter (si spera di recuperarlo per l’ultima dell’anno), mentre il terzino ha rimediato un forte trauma contusivo all’emibacino destro che gli dovrebbe impedire di scendere in campo prima di gennaio.

Due brutte notizie sono arrivate anche per il centrocampo. Lorenzo Pellegrini è in forte dubbio per la sfida di domenica con i nerazzurri a causa di una forte contusione alla caviglia destra. Ben più grave è invece il problema occorso al capitano Francesco Magnanelli, che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che dovrebbe impedirgli di tornare in campo in questa stessa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy