Casa Sassuolo: preoccupazione per Politano in vista della Sampdoria

Report del lunedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Con la sosta per le Nazionali che non permetterà ai neroverdi di scendere in campo, l’intento di Di Francesco è quello di far ricaricare le batterie ai propri giocatori in vista delle ultime partite di questo 2016: il 20 novembre gli emiliani torneranno in campo per la tredicesima giornata di Serie A e dovranno affrontare la temibile Sampdoria di Giampaolo.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Dopo il riposo fissato per le giornate di lunedì e martedì, gli allenamenti sono ripresi mercoledì con una doppia seduta: al mattino la squadra è stata impegnata nei test sul sintetico di Fiorano, mentre nel pomeriggio dopo il riscaldamento è stata divisa in due gruppi, con una parte che ha svolto lavoro atletico e un’altra che ha giocato diverse partitelle a tema ad alta intensità su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Luca Antei, Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Francesco Magnanelli e Stefano Sensi. Seduta pomeridiana al giovedì, in cui è rientrato in gruppo il solo Antei: i neroverdi hanno svolto attivazione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche, partitina a tema e partitella finale su metà campo. Per la giornata di venerdì il gruppo ha svolto una doppia seduta di allenamento: nella sessione mattutina la squadra è stata impegnata nel lavoro di forza in palestra e successiva trasformazione sul campo, mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro specifico per reparti, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale su campo ridotto. Come nella giornata precedente, hanno lavorato a parte Berardi, Duncan, Letschert, Magnanelli e Sensi. Per la giornata di sabato, prima di staccare la spina per qualche giorno, gli emiliani si sono allenati in mattinata, svolgendo torello, riscaldamento, blocchi di lavoro atletico a secco e diverse partitelle su campo ridotto. Ai “soliti” cinque, che da tempo si allenano a parte, si sono aggiunti Peluso e Dell’Orco, che hanno svolto allenamento differenziato.

SASSUOLO: REPORT DALLE NAZIONALI

– Matteo Politano (Italia): l’esterno neroverde non è stato impiegato dal commissario tecnico Ventura nel corso della gara con il Liechtenstein. Nel corso dell’allenamento di domenica ha rimediato un problema alla caviglia sinistra, da valutare.

– Luca Mazzitelli, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci (Italia Under 21): il trio neroverde è stato impiegato da Di Biagio nel corso dell’amichevole con i pari età dell’Inghilterra, partendo titolari e giocando rispettivamente 62, 92 e 77 minuti.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

– Antei: il difensore sembra aver smaltito il risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra, tornando in gruppo. Recuperato per la Sampdoria.

– Letschert: nel corso della settimana appena conclusa ha lavorato sempre a parte. Il recupero dalla lussazione alla spalla sinistra è imminente e chissà che non avvenga già domenica prossima.

– Duncan: lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, tempi piuttosto lunghi con il possibile rientro fissato nel 2017.

– Magnanelli: non ci sono buone notizie riguardo le condizioni del regista dei neroverdi, poiché in settimana ha lavorato a parte. Riguardo il recupero dalla distrazione muscolare all’adduttore della coscia sinistra si dovranno attendere i prossimi giorni. Possibile il suo recupero per domenica.

– Missiroli: la settimana appena conclusasi ha visto il centrocampista lavorare sempre col gruppo. Sembra aver risolto i problemi fisici che lo attanagliano da tempo e dovrebbe essere regolarmente convocato, se non in campo, già domenica.

– Sensi: l’ex Cesena è in dubbio per domenica prossima a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Ha lavorato a parte nella settimana appena conclusa.

– Berardi: non ha ancora risolto il problema al collaterale del ginocchio destro, nonostante manchi davvero poco per il suo recupero. Se non dovessero esserci intoppi, potrebbe tornare tra i convocati in occasione della quindicesima giornata.

– Politano: in Nazionale ha rimediato in allenamento un problema alla caviglia sinistra, ancora da valutare ma che potrebbe constringerlo a fermarsi per più di qualche giorno.

FANTAPILLS

fantapills_03– Acerbi: anche nelle sconfitte è l’unico a brillare. Baluardo difensivo neroverde, è pronto a continuare a sfornare prestazioni più che sufficienti.

– Defrel: è ora di tornare al gol. Con la Sampdoria può essere la gara giusta: il francese vuole colpire ancora.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy