Casa Sassuolo: nessuna novità da Antei e Lirola. E intanto si ferma anche Iemmello

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Crotone di domenica prossima.

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Nonostante l’amaro in bocca per via della sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro il Milan, per il Sassuolo è arrivato il momento di ripartire per poter cercare di chiudere al meglio una stagione che poteva senz’altro essere migliore: domenica prossima i neroverdi saranno impegnati in trasferta col Crotone, alla ricerca di punti in chiave salvezza e che quindi non lascerà passare facilmente i suoi avversari.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Agli ordini di Di Francesco, i neroverdi sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio di martedì effettuando prima un circuito di prevenzione in palestra, per poi trasferirsi sul campo dove hanno svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Luca Antei, Pietro Iemmello e Pol Lirola. Prevista una doppia seduta nella giornata di mercoledì: in mattinata per i neroverdi lavoro di forza in palestra e successiva trasformazione sul campo; nel pomeriggio la squadra, dopo il riscaldamento, è stata suddivisa in due gruppi che hanno svolto lavoro specifico per reparti, quindi esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale su campo ridotto. Hanno ancora lavorato a parte Luca Antei e Pol Lirola. Nel pomeriggio di oggi gli emiliani torneranno in campo per sostenere una nuova seduta di allenamento.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

– Antei: il difensore è alle prese con un problema al ginocchio che non gli permette di allenarsi col resto della squadra. In dubbio per la gara di domenica.

– Lirola: messo k.o. da una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il suo recupero sembra imminente. Il suo rientro sembrava dovesse essere imminente, ma il terzino continua a lavorare a parte. Si attendono novità, magari positive, nei prossimi giorni.

– Biondini: lesione completa prossimale del tendine d’Achille destro. Possibile rientro per fine stagione.

– Magnanelli: la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha posto fine alla stagione del capitano neroverde.

– Iemmello: l’ex attaccante del Foggia ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale destro, che lo costringerà a un periodo di riposo forzato di qualche settimana. Possibile il suo recupero per la ventinovesima giornata.

FANTAPILLS

fantapills– Acerbi: domenica prestazione sontuosa contro un’avversario temibile. Contro il Crotone vorrà ripetersi e chissà che non arrivi anche un’inzuccata, che manca ormai da diverso tempo. Bonus in arrivo?

– Politano: contro i calabresi potrebbe colpire negli spazi. Che sia lui la mossa vincente di Di Francesco per conquistare i tre punti?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy