Casa Sassuolo: infortunio al polpaccio per Pellegrini, out anche Missiroli e Gazzola

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con l’Empoli di domenica prossima.

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Prima il successo in rimonta con la Sampdoria, poi il pareggio d’oro ottenuto contro il Napoli: il Sassuolo di Eusebio di Francesco è chiamato a dare continuità agli ultimi risultati positivi e domenica dovrà affrontare l’Empoli, compagine ostica impegnata nella lotta per non retrocedere e che non vorrà lasciare punti importanti per strada.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di mercoledì i neroverdi sono tornati ad allenarsi, doppia seduta per loro. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra e lavoro atletico a secco. Nel pomeriggio per i neroverdi torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, partitina a tema e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. Seduta pomeridiana al giovedì: la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale. A parte Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini. Venerdì seduta di rifinitura, a porte chiuse.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

– Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. In dubbio la sua convocazione per l’Empoli.

– Pomini: l’estremo difensore continua ad allenarsi a parte ormai da diversi giorni. In dubbio per la trentaquattresima giornata.

– Gazzola: il terzino è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che da diverso tempo non gli permette di allenarsi in gruppo. Difficile un suo recupero per domenica.

– Missiroli: dalla scorsa settimana continua ad allenarsi a parte. Difficile vederlo in campo domenica.

– Pellegrini: il giovane centrocampista ha rimediato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Impossibile, o quasi, rivederlo in campo prima della trentasettesima giornata.

FANTAPILLS

fantapills– Acerbi: baluardo difensivo della compagine neroverde, sbaglia poco ed è di sicura affidabilità, tanto da avere un rendimento da top di reparto. Domenica la gara è più che abbordabile: oltre al buon voto, è lecito aspettarsi magari anche un bonus, che sarebbe il quinto stagionale.

– Politano: di ritorno dalla squalifica, sarà riposato e concentrato per far bene. Magari anche per incidere attivamente sul tabellino della gara, considerato che il gol manca da tre mesi circa.

– Berardi: in gol domenica con il Napoli, potrebbe ripetersi contro l’Empoli. Per il talento neroverde è ora di dare continuità dal punto di vista dei bonus. Questa continuità manca dalle primissime fasi di stagione, prima del lungo infortunio e chissà che il giocatore non possa già tornare a segnare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy