Casa Sassuolo: Defrel torna in gruppo, ma difficile il recupero di Gazzola

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede neroverde, in vista della gara con il Napoli di domenica prossima.

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Il successo contro la Sampdoria di sabato scorso ha caricato un po’ il morale nell’ambiente neroverde dopo diversi risultati diversi dalla vittoria: domenica il Sassuolo sarà chiamato a dare continuità alla buona prova offerta contro i blucerchiati, nonostante al “Mapei Stadium” arrivi il Napoli, alla ricerca di punti fondamentali nella rincorsa al secondo posto.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di martedì: la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro atletico a secco, esercitazioni tecnico tattiche e diverse partitelle a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Cristian Dell’Orco, Marcello Gazzola, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. Prevista una doppia seduta di allenamento nella giornata di mercoledì. Nella sessione mattutina i neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo ed esercitazioni specifiche per reparto, nel pomeriggio attivazione con la palla, diverse partitine a tema e in chiusura partitella su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Cristian Dell’Orco, Marcello Gazzola, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Federico Peluso, Matteo Politano, Alberto Pomini e Federico Ricci.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

– Pegolo: il portiere neroverde ha accusato un problema alla mano sinistra che sembra averlo messo fuori gioco per qualche settimana. Potrebbe rientrare tra i convocati per la trentaquattresima giornata. Intanto continua a lavorare a parte.

– Dell’Orco: il giovane terzino neroverde è alle prese con dei problemi fisici dalla scorsa settimana che non gli consentono di allenarsi in gruppo. In dubbio la sua presenza tra i convocati nella trentatreesima giornata.

– Gazzola: il terzino è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che da diverso tempo non gli permette di allenarsi in gruppo. Difficile un suo recupero per domenica.

– Defrel: nella giornata di mercoledì è tornato ad allenarsi a pieno regime. Possibile un suo ritorno in campo contro il Napoli.

– Ricci: la scorsa settimana si è sempre allenato a parte a causa di alcuni problemi fisici, mentre in quella corrente, dopo il rientro in gruppo nella giornata martedì, è tornato a svolgere allenamenti differenziati da mercoledì. In dubbio la convocazione per il Napoli.

FANTAPILLS 

fantapills– Berardi: contro il Napoli sarà chiamato a trascinare i suoi compagni per poter raggiungere un risultato positivo. Di ritorno dalla squalifica, si spera di poterlo rivedere più lucido e decisivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy