Consigli Fantacalcio, Sampdoria: Colley ha perso la titolarità?

Consigli Fantacalcio, Sampdoria: Colley ha perso la titolarità?

Il difensore centrale gambiano è rimasto in panchina contro il Napoli e ora rischia il posto.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Trascorse tre giornate, la Sampdoria di mister Di Francesco è l’unica squadra a dover ancora raccogliere un punto in Serie A. Tre sconfitte e nove gol subiti dalla difesa doriana, retroguardia che però è stata ribaltata nell’ultimo match del San Paolo di sabato scorso. Dallo schieramento a 4 delle prime due gare con Colley-Murillo coppia centrale e Berezynski e Murru terzini, all’inedita difesa a tre con Di Francesco che ha scelto Alex Ferrari, Jeison Murillo e Vasco Regini per il match contro il Napoli. Per Omar Colley solo panchina.

Le precedenti prestazioni contro Lazio e Sassuolo, condite da sbavature e imprecisioni, hanno fatto propendere il tecnico doriano per questa opzione. Al netto del risultato negativo, la prova del reparto difensivo blucerchiato in Campania è stata più incoraggiante delle scorse uscite in campionato e questo potrebbe portare Di Francesco a mantenere questo assetto anche per le prossime gare, riproponendo il 3-4-3 e lasciando il difensore del Gambia fuori dagli undici iniziali.

Sicuramente Colley avrà voglia di rivalsa e cercherà di impressionare il suo allenatore in settimana per riottenere la titolarità, certo che quanto accaduto può suonare come un campanello d’allarme. Il posto da titolare non è per nulla garantito, e se la nuova versione difensiva della Samp dovesse convincere il tecnico blucerchiato, lo spazio per Colley potrebbe ridursi. Tuttavia, i fantallenatori del gambiano sperano in un ritorno del difensore al centro della retroguardia della Sampdoria, vista la presunta titolarità di Colley a inizio stagione che aveva spinto molti a credere di essere riusciti a portarsi a casa un titolare low cost.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy