Casa Sampdoria: Regini-Praet dall’inizio. Muriel corre verso il recupero

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco

Dopo il pareggio ottenuto contro la Fiorentina nel lunch match di domenica scorsa, a causa di un gran goal di Babacar, che nel finale ha anche sfiorato il goal vittoria, riparte il cammino degli uomini di Giampaolo. La prossima tappa sarà il match contro il Sassuolo nel sabato pre-Pasqua, con l’unico obiettivo di uscire dal Mapei Stadium con i 3 punti, che sono sfuggiti ai blucerchiati solamente nei minuti finali contro i viola di Paulo Sousa. Il tecnico della Samp, sarà ancora orfano degli infortunati Sala e Muriel, e riproporrà quasi interamente gli undici che hanno iniziato nell’ultima giornata, con l’unica variante che potrebbe essere rappresentata dalla coppia Regini-Praet che dovrebbe vincere il ballottaggio con la coppia Dodô-Linetty.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

Prosegue il lavoro in vista della trasferta di Reggio Emilia di sabato per la Sampdoria, che nella giornata di ieri, si è ritrovata al Gloriano Mugnaini di Bogliasco per la penultima seduta settimanale, visto che il turno pre-pasquale si giocherà interamente di sabato anziché di domenica. Mattinata iniziata in sala video per i ragazzi di mister Giampaolo che hanno analizzato gli avversari, squadra che poi si è spostata sul campo superiore per provare qualche accorgimento da applicare contro il Sassuolo. Altra giornata in prima squadra per i Primavera Baldé e Tessiore, entrambi si sono allenati col gruppo. Prosegue inoltre il lavoro degli infortunati Luis Muriel e Jacopo Sala, entrambi alle prese coi rispettivi programmi di recupero: l’attaccante colombiano ha svolto anche un po’ di lavoro sul campo, il rientro si avvicina sempre più. Nella giornata di oggi, invece, come riportato dal sito ufficiale, in mattinata è fissata la rifinitura a porte chiuse, mentre intorno alle ore 13:00 mister Marco Giampaolo terrà la propria conferenza stampa pre-Sassuolo.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

– Luis Muriel: Il bomber colombiano sta provando a forzare i tempi per rientrare entro la fine di Aprile contro il Torino.

– Jacopo Sala: Il terzino blucerchiato, dovrebbe rientrare quasi certamente con il Torino, ma cercherà di rientrare già nel prossimo turno con il Crotone.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

– Bruno Fernandes: E’ il giocatore più in forma della Samp. Dopo il goal capolavoro con la sua Nazionale ha messo a segno un gran goal anche contro la Fiorentina e non vuole smettere di stupire con le sue qualità.

– Patrick Schick: Il talento ceco vuole continuare a stupire con l’obiettivo doppia cifra nel mirino, nelle prossime partite sarà l’uomo su cui puntare visti gli impegni contro Sassuolo e Crotone, squadre che potrebbero “aiutare” a raggiungere quota 10 goal.

– Dennis Praet: Contro la Fiorentina è entrato male in partita. Giampaolo punta molto su di lui, e a Sassuolo potrebbe partire dall’inizio da mezz’ala, con tanta voglia di dimostrare ciò che vale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy