Casa Roma: torna De Rossi per il derby. Confermati El Shaarawy ed Emerson

Casa Roma: torna De Rossi per il derby. Confermati El Shaarawy ed Emerson

Report del venerdì: tutte le ultime news sui giallorossi in vista del derby di domenica contro la Lazio.

di Alberto Prestileo

Dopo la bella vittoria a Pescara di lunedì scorso, la Roma di Luciano Spalletti ha cominciato la preparazione in vista del derby contro la Lazio di domenica. Una partita fondamentale per i giallorossi, che hanno l’obbligo, manco a dirlo, di vincere non soltanto per una mera questione di rivalità, ma anche per consolidare il secondo posto, fondamentale per la prossima stagione.

ROMA: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di ieri, i giallorossi si sono ritrovati in mattinata a Trigoria per svolgere l’allenamento guidato come sempre da mister Spalletti. Il tecnico toscano ed il suo staff hanno fatto svolgere una lunga seduta video, prima di mandare i giocatori in palestra e sul campo, dove hanno svolto un lavoro prettamente tattico. Tutti hanno svolto questo lavoro, ad eccezione ovviamente di Florenzi, e di Fazio e Nainggolan, per i quali era previsto un allenamento personalizzato programmato.

ROMA: REPORT INFORTUNATI

Florenzi: l’unico infortunato per Spalletti è il terzino destro, ancora alle prese ovviamente con la riabilitazione dall’infortunio al ginocchio.

FANTAPILLS

fantapills_03Dzeko: il bosniaco non è andato a segno lunedì contro il Pescara e, quando Spalletti lo ha sostituito, c’è anche stato un lungo battibecco con il tecnico toscano. Il problema sembra rientrato, Dzeko sarà regolarmente in campo domenica e noi puntiamo forte sulla sua voglia di rivincita.

El Shaarawy: tre assist lunedì contro il Pescara, il “faraone” vive un momento di forma straordinario e, proprio per questo, Spalletti al momento lo preferisce a Perotti. Noi ve lo consigliamo anche per il derby, sperando che questa volta gonfi anche la rete.

Salah: l’altro egiziano di questa Roma ha messo a segno una bella doppietta lunedì sera e, anche contro la Lazio, siamo certi voglia mettere il proprio timbro.

Nainggolan: il belga ha segnato col Pescara, e due gol di fila non sono facili da segnare. Ma il derby è una partita a sé, e Radja ci ha sempre tenuto tantissimo. Soprattutto da dopo aver perso le semifinali di coppa Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy