Casa Roma: 16-0 la prima contro il Pinzolo

Nella prima amichevole pre-campionato i giallorossi hanno messo subito le cose in chiaro. Il primo gol stagionale è di Salah.

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Sul campo di Pinzolo, la Roma ha esordito nella stagione 2016/2017 con una vittoria per 16-0. Test valido per smaltire i carichi di lavoro dei primi giorni di preparazione, e per vedere i nuovi acquisti all’opera.

PRIMO TEMPO: PINZOLO ROMA 9-0

ROMA PRIMO TEMPO: Alisson; Torosidis, Manolas, Zukanovic, Mario Rui; D’Urso, Strootman, Paredes; Salah, Dzeko, Perotti.

CnQU_v2WcAA_amyParte alla grande la stagione della Roma contro il Pinzolo: schierata con un 4-3-3, Spalletti propone una formazione molto aggressiva, anche vista la caratura dell’avversario. Il temperamento di Mario Rui e la volontà (sempre ferrea) di Torosidis consentono ai giallorossi di giocare con i terzini molto alti ed avere moltissime soluzioni sulle fasce, con Salah e Perotti larghi, ai lati di Dzeko. Bene, ed è forse la nota migliore, l’intesa ed il fraseggio tra Paredes e Strootman che sembrano affiatati come se giocassero insieme da tempo: i due, interscambiati nella posizione di regista, gestiscono e verticalizzano la palla per le imbucate degli attaccanti. Bene già Perotti e Salah, ed anche Edin Dzeko sembrato più a suo agio tanto da mettere a segno 4 reti.

SECONDO TEMPO: PINZOLO – ROMA 7-0

ROMA SECONDO TEMPO: Lobont; Emerson, Marchizza, Gyomber, Seck; Vainqueur, Di Livio, Gerson; Iturbe, Ponce, Ricci.

CnQjIWsWYAAs45FRivoluzione nel secondo tempo con la squadra B in campo. Iturbe mette la solita volontà e realizza due gol ed un assist per l’ex Crotone Ricci. Il ragazzo del vivaio giallorosso dimostra di essere maturato nettamente nella sua esperienza in Serie B (12 gol e 9 assist), in possesso di una buona corsa ed un ottimo calcio. Gerson, l’osservato speciale, è apparso ordinato e concentrato, mettendo a segno un gol semplice ma elegante. Seck impressiona tutti per una velocità strepitosa.

Marcatori: 5′ e 9′ Salah, 16′, 19′, 25′ e 31′ Dzeko, 17′ D’Urso, 28′ Torosidis, 42′ Perotti, 56′ rig. e 83′ Iturbe, 63′ e 79′ Ricci, 73′ Gerson, 75′ Ponce, 80′ Di Livio

PINZOLO – ROMA: MATCH REPORT

pinzolo-RomaNon può certo considerarsi un test attendibile quello contro il Pinzolo che milita nella prima categoria e comincierà il campionato l’11 Settembre prossimo. Tra i giocatori che sono partiti con il piede giusto certamente possiamo inserire Perotti, Salah, Strootman e Paredes.
Bene come impatto Mario Rui, Gerson, Ricci, Dzeko ed Emerson Palmieri schierato a destra nei quattro di difesa.

Spalletti: “Gerson ha fatto vedere che si muove bene, ha un buon piede, è bravissimo nel fraseggio, sembra che non la tocchi neppure per la qualità che ha.”

Ha chiosato così il mister, alla fine della gara.

Recupera Password

accettazione privacy