Casa Napoli: infortunio per Reina, out contro la Juventus

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede azzurra e dai ritiri delle Nazionali.

di Andrea De Vivo, @Andreadeviv

Nonostante la sosta a causa delle partite delle Nazionali per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, non si fermano gli allenamenti del Napoli in vista delle prossime sfide che vedranno i partenopei impegnati nella doppia sfida, tra Campionato e Coppa Italia, contro la Juventus.

In questi giorni è stato assegnato il Pallone d’oro slovacco a Marek Hamsik . Il capitano partenopeo vince l’ambito riconoscimento per la quarta volta consecutiva e la sesta in carriera.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Sarri prepara la squadra senza i 10 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Nella mattinata di ieri la squadra è stata divisa per ruoli: dopo gli esercizi di attivazione, i difensori prima, centrocampisti e attaccanti poi, hanno svolta seduta tecnico-tattica specifica. Nel pomeriggio spazio alla partitella di minibasket, per poi chiudere con la consueta partitella 7 contro 7. Ancora differenziato per Tonelli. Assente anche Pepe Reina che, rientrato dal ritiro della Nazionale spagnola per un’elongazione del muscolo soleo destro,  svolgerà lavoro specifico e nuovi esami clinici la prossima settimana.

NAPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

– Rog: sarà impegnato nella doppia sfida Croazia-Ucraina e Estonia-Croazia del 24 e 28 marzo.

– Hamsik: Marek giocherà in Malta-Slovacchia, partita prevista per il 26 marzo e valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

– Mertens: Con il suo Belgio giocherà le sfide contro Grecia e Russia, in programma rispettivamente il 25 e il 28 marzo.

Zielinski: il centrocampista polacco sarà impegnato, insieme al suo compagno di nazionale Milik, nella sfida contro il Montenegro di domenica 26 marzo.

– Chiriches: sarà di scena in Romania-Danimarca del 26 marzo e valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.

Hysaj: Elseid giocherà nelle due sfide della sua Albania, contro Italia e e Bosnia ( 24 e 28 marzo).

Maksimovic Giocherà contro la Georgia nella partita di questa sera, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Insigne: Lorenzo è stato convocato per le gare contro Albania e Olanda in programma nei prossimi giorni.

Koulibaly: in campo nell’amichevole che si è giocata a Londra tra il Senegal e la Nigeria. Il match è terminato 1-1 ed il difensore azzurro ha giocato l’intero incontro.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI 

Tonelli: il difensore è alle prese con un problema al ginocchio, ma si mormora anche di una sospetta pubalgia. Difficile pronosticare una data per il rientro.

Reina: la risonanza magnetica ha evidenziato una elongazione del muscolo soleo destro. Il portiere nei prossimi giorni seguirà una tabella di lavoro personalizzata per poi sottoporsi mercoledì prossimo a nuovi controlli. Difficile il recupero per la gara contro la Juventus.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,– Hamsik: il capitano azzurro è in forma eccezionale quest’anno. 10 gol e 3 assist, media voto 7,41. Fresco vincitore del Pallone d’oro slovacco. Non pensate di tenerlo in panchina contro la Juventus, sentiamo di dover puntare su di lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy