Casa Milan: Bonaventura torna in gruppo, conferma per Lapadula contro il Cagliari

Report del venerdi: in vista di Cagliari Montella ritrova Suso dopo il turno di squalifica. In difesa spazio a Zapata e Calabria, a centrocampo torna Kucka.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Ottenuta la qualificazione matematica ai preliminari di Europa League, il Milan vola in Sardegna nell’ultima giornata senza pensieri per chiudere il Campionato. Probabile ci sia un po’ di turn-over per Vincenzo Montella, che vorrà chiudere il Campionato con un’altra vittoria. Per alcuni giocatori potrebbe essere l’ultima in rossonero. Il mercato è alle porte e il Milan sembra voglia fare sul serio e tornare competitivo acquistando nomi di primo piano. Nel frattempo, Fassone e Mirabelli hanno già piazzato il primo colpo: il difensore argentino Musacchio dal Villareal è il primo rinforzo.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

25/05/17:  Dopo essere tornato in campo mercoledì con un programma personalizzato, Giacomo Bonaventura ha iniziato a lavorare con il resto del gruppo. È questa la buona notizia dell’unica seduta di giornata iniziata intorno alle 11:00. Dopo il consueto riscaldamento i ragazzi di Montella hanno svolto, sul campo ribassato, un lavoro atletico concentrato sulla corsa e su alcuni esercizi dedicati agli arti inferiori. Montolivo e compagni si sono successivamente divisi in tre squadre da 8 componenti, andando a svolgere una serie di partitelle che hanno concluso la seduta.

I rossoneri torneranno in campo a Milanello oggi, continuando la marcia d’avvicinamento verso il capitolo conclusivo di questa stagione, che vedrà il Milan affrontare il Cagliari al Sant’Elia.

Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA VERSO CAGLIARI

Contro il Cagliari si potrebbe ritornare al 4-3-3. In difesa Romagnoli verrà risparmiato per i consueti acciacchi al ginocchio. Il difensore continuerà la terapia conservativa per essere tirato a lucido per la prossima stagione. Centrali verranno schierati Zapata e Paletta, sulle corsie esterne Vangioni e Calabria. Panchina per Gomez G.

A centrocampo cerca spazio Mati Fernandez: il cileno col Bologna ha cambiato la gara, ma dovrebbe partire ancora dalla panchina. Il terzetto sarà composto da Pasalic, Montolivo in cabina di regia, e probabilmente Kucka. Panchina per Bertolacci.

Il tridente offensivo sarà composto da Suso al rientro dalla squalifica, Lapadula e Deulofeu, ma occhio anche al giovane Cutrone che potrebbe essere la sorpresa della formazione. Ancora panchina per Bacca.

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

In vista della sfida contro il Cagliari non ci sarà nessun squalificato. Sono in diffida Kucka, Vangioni e Deulofeu. Rientra dopo il turno di stop Suso nel tridente, mentre sono out De Sciglio, Romagnoli, Poli, Antonelli. La buona notizia arriva da Giacomo Bonaventura che è rientrato in gruppo dopo il grave infortunio, però probabilmente non verrà convocato per non correre rischi inutili.

Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell’infermeria:

Romagnoli: fastidio al ginocchio (assente contro il Cagliari)

De Sciglio: lesione adduttore (stagione finita)

Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (in dubbio ultima giornata)

Abate: problemi all’occhio sinistro (stagione finita)

Antonelli: problema fisico (assente contro il Cagliari)

Poli: problema fisico (assente contro il Cagliari)


FANTAPILLS

fantapills_03

Lapadula: vorrà chiudere la stagione in crescendo, lasciando il suo marchio anche a Cagliari.

Deulofeu: ultima in rossonero per il canterano che tornerà in blaugrana. Anche gli scettici sul suo arrivo hanno cambiato idea: fondamentale per il raggiungimento del preliminare di Europa League.

–  Montolivo: da quando è tornato il centrocampo ha acquistato più esperienza e sicurezza.

– Donnarumma: i tifosi aspettano il rinnovo. Prima però c’è la maturità a scuola, quella sul campo l’ha superata a pieni voti. Leader!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy