Casa Milan: da Biglia a Bonaventura, da Montolivo a Romagnoli, ecco la situazione degli infortunati rossoneri

Casa Milan: da Biglia a Bonaventura, da Montolivo a Romagnoli, ecco la situazione degli infortunati rossoneri

Il Dott. Melegati, direttore medico del club rossonero, oggi ha fornito a Milan Tv la situazione degli infortunati in casa rossonera. Per Biglia cresce l’ottimismo, Montolivo solo affaticamento, per Bonaventura ancora 2-3 settimane di stop, Romagnoli è guarito.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Arrivano buone notizie per Montella attraverso il canale tematico rossonero Milan Tv, dove il medico Melegati ha rilasciato un bollettino dettagliato sulle condizioni dei giocatori infortunati.

BIGLIA, BONAVENTURA, MONTOLIVO E ROMAGNOLI: ECCO LA SITUAZIONE

BonaventuraSu Biglia:A seguito della lesione ai flessori, il recupero è molto buono ed è in anticipo con i tempi del recupero. La zona è delicata, per cui la cautela è assolutamente d’obbligo. Pensiamo di riaverlo in tempi brevi, ci dà grandi soddisfazioni“.

Su Bonaventura:Ha avuto un’elongazione del quadricipite, non importante ma per caratteristiche va presa con cautela. L’impegno sarà di 2/3 settimane, ma anche qui c’è ottimismo“.

Su Montolivo:  Fa parte di quei giocatori che possono andare incontro ad affaticamenti dopo una serie di carichi e di impegni. Per lui esami mirati che hanno escluso ogni lesione, solo un affaticamento che stiamo gestendo“.

Su Romagnoli: “Non lo consideriamo più tra i ‘pazienti’ perchè sta bene, si sta allenando ed è in rosa dopo un periodo travagliato. Abbiamo risolto il tutto in maniera conservativa, cercando di evitare l’operazione chirurgica che potrebbe provocare problemi nel lungo. Ora è sulla buona strada“.

Dalle parole del medico sociale del Milan, il più lontano al rientro è Bonaventura che potrebbe tornare disponibile almeno per la panchina dopo la sosta nella trasferta della 3a giornata sul campo della Lazio o, più probabilmente, alla 4a giornata in casa contro l’Udinese il 17 settembre. Biglia salterà probabilmente la gara casalinga di domenica sera contro il Cagliari per poi tornare a pieno regime dopo la sosta delle Nazionali.  Montolivo e Romagnoli invece verranno monitorati quotidianamente in vista del prossimo impegno di Campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy