Casa Milan: Bacca sul mercato? Montella lo prova nel tridente

Casa Milan: Bacca sul mercato? Montella lo prova nel tridente

Prove tattiche a Milanello in vista del prossimo Trofeo Tim. Bertolacci recupera, Lapadula da monitorare.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Dopo la tournèe americana, è ripresa la preparazione nel centro sportivo di Milanello guidata da Vincenzo Montella, in vista dell’appuntamento del Trofeo Tim insieme al Sassuolo e al Celta Vigo.

MILAN, REPORT TATTICO

Ieri doppia seduta per i rossoneri: la giornata è iniziata con l’allenamento delle ore 9, una seduta che ha permesso al Mister Montella di ritrovare i suoi ragazzi dopo la tournée americana. Lavoro più intenso nel pomeriggio: alle 17.30 si è svolta la seconda sessione di giornata. Inizio dedicato al riscaldamento e alla mobilità. Montella ha poi diviso la squadra in due gruppi di lavoro, centrocampisti ed attaccanti nel primo e difensori nel secondo. Successivamente il gruppo si è riunito sul campo ribassato dove si è svolto un possesso palla 11 contro 11 con l’obiettivo di fare meta.  La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto e una serie di esercizi posturali. Da segnalare che Vincenzo Montella ha continuato a lavorare sul 4-3-3  e, nel corso delle esercitazioni tecnico-tattiche, ha provato Carlos Bacca al centro del tridente completato da Honda e Bonaventura. A Milanello invece non era presente Gustavo Gomez per problemi burocratici: rimandato dunque l’incontro con i suoi nuovi compagni e il Mister.

MILAN, REPORT INFORTUNI

Veniamo alla notizia più lieta: Andrea Bertolacci,  dopo aver saltato la gara contro il Chelsea per un problema muscolare, dovrebbe tornare regolarmente a disposizione per il Trofeo Tim che il Milan giocherà mercoledì sera contro Sassuolo e Celta Vigo. Sarà sicuro assente, oltre ai difensori centrali Zapata e Ely, il centrocampista Jose Mauri. Sono invece da verificare le condizioni di Lapadula e Vangioni: i due nuovi acquisti non sono ancora riusciti a scendere in campo da quando sono arrivati a Milanello. C’è parecchia curiosità nel vedere il capocannoniere della serie B nella passata stagione all’opera nella sua nuova avventura rossonera.

fonti Ac Milan, Milannews

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy