Ufficiale: Higuain è un nuovo calciatore della Juventus

La dirigenza bianconera ha depositato oggi pomeriggio in Lega il contratto dell’argentino.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Era nell’aria già da qualche giorno, ma oggi è finalmente ufficiale: Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore della Juventus. Nel primo pomeriggio, infatti, Beppe Marotta e Fabio Paratici si sono recati in Lega per depositare il contratto quinquennale da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus firmato dal ‘Pipita’. Ecco la pagina della Lega Calcio dove compare il contratto depositato. Come vi avevamo anticipato in un articolo del nostro esperto, nel trasferimento definitivo a Torino è stata decisiva la volontà del giocatore, che ha così spinto la società bianconera a pagare l’ormai famosa clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro che legava il capocannoniere della scorsa stagione al Napoli. A quest’ultimo, che aveva rifiutato ogni tipo di trattativa che includesse contropartite tecniche, andranno 90 milioni di euro pagabili in due anni, mentre i restanti 4,736 milioni di euro previsti dalla clausola verranno versati nelle casse del River Plate, dove Higuain è cresciuto calcisticamente. L’annuncio ufficiale arriva dall’account twitter del Napoli.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DEL NAPOLI

La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVENTUS

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

FANTAPILLS

fantapillsGonzalo Higuain si appresta a giocare con la Juventus la sua quarta stagione in Serie A, dopo aver passato tre anni al Napoli. Alcuni disattenti da qualche giorno affermano che in realtà Higuain abbia giocato solo l’ultima stagione alla grande, mentre prima aveva un po’ deluso. I numeri però smentiscono questa tesi. Con 104 presenze nella massima serie italiana e ben 71 reti, il ‘Pipita’ ha mantenuto sempre una media gol altissima, prima di guadagnarsi meritatamente il titolo di capocannoniere 2016/2017 mettendo a segno la cifra record di 36 goal: un’annata spettacolare quella passata che, condita anche da 2 assist che si vanno a sommare ai 23 realizzati nelle due stagioni precedenti, ha fatto sì che l’argentino diventasse il sogno proibito di ogni fantallenatore. Inoltre, 15 ammonizioni complessive in tre anni fanno da contorno all’unica clamorosa espulsione rimediata da Higuain nel nostro Campionato, sempre lo scorso anno, contro l’Udinese che gli costò quattro giornate di squalifica, ridotte poi a tre a seguito del ricorso presentato dal club azzurro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy