Juventus, Allegri: “Difficile il recupero di Mandžukić, impossibile quello di Buffon”

Juventus, Allegri: “Difficile il recupero di Mandžukić, impossibile quello di Buffon”

Alla gara valida per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia non prenderanno parte alcune pedine fondamentali dello scacchiere di Allegri, a causa di diversi infortuni. Ecco dunque le parole del tecnico bianconero in merito alle loro condizioni e ai loro eventuali recuperi.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Anche per la Juventus è arrivato il momento di tuffarsi nella terza competizione stagionale, quella Coppa Italia vinta negli ultimi tre anni e che domani sera metterà i bianconeri di fronte al Genoa negli ottavi di finale. Una sfida intrigante per la squadra e per Massimiliano Allegri, che nella consueta conferenza stampa da poco conclusasi a Vinovo ha fornito delucidazioni sulla lista dei convocati apparsa poco prima sul sito del club, vista l’inaspettata presenza di Pjaça e la contemporanea assenza di Buffon, De Sciglio, Cuadrado, Mandžukić e Höwedes.

ALLEGRI SUL FORFAIT DI MANDZUKIC E DE SCIGLIO

De Sciglio e Mandžukić sono due recuperi difficili per la Roma, perché Mattia ha avuto un problema al flessore, Mario tredici punti di sutura”.

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

“Domani giocheranno certamente Dybala, Bernardeschi e Rugani. Marchisio potrà essere della partita. Devo decidere se gioca Higuain in coppia con Dybala o se giocherà Dybala centravanti“. 

ALLEGRI SU DYBALA

“Dybala ha una partita importante domani, da giocare come tutti gli altri, da vincere. Dybala è un calciatore da 15-20 goal a stagione, quando ne fa 20 sono già tanti: questo vuol dire che nelle prime giornate è andato oltre la sua media. Paulo deve fare assist e goal, non solo il goleador, altrimenti si snatura. Ma Paulo è un ragazzo intelligente e lo sa”.

ALLEGRI TRA INFORTUNATI E RECUPERATI

Cuadrado lo stiamo valutando giorno dopo giorno e spero di averlo con la Roma. Buffon questa settimana non si allenerà e quasi sicuramente non sarà disponibile neanche con la Roma. Giocherà Szczesny. Chiellini ha fatto un bel allenamento e in più è anche fresco: devo decidere se far giocare lui o Barzagli domani. Lichtsteiner è a disposizione e credo che domani giocherà”.

ALLEGRI SU PJAÇA

Pjaça può fare bene il centravanti o giocare in coppia con un altro attaccante. Domani voglio passare il turno, ma non so ancora chi giocherà e se ci sarà spazio per lui”.

ALLEGRI TRA GENOA E ROMA

“La Coppa Italia è una competizione importante come Campionato e Champions League. E’ una competizione che la Juve ha vinto negli ultimi tre anni e quindi già domani con il Genoa dobbiamo creare i presupposti per andare in finale. Passiamo il turno domani, anche per avere una spinta importante per la Roma”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy