Juventus: Allegri conferma Higuain in dubbio con la Lazio

Juventus: Allegri conferma Higuain in dubbio con la Lazio

Sconfitta l’Atalanta in semifinale di TIM Cup, il tecnico bianconero guarda al Campionato e agli uomini che potrebbe avere a disposizione per battere la Lazio e rimanere in scia con il Napoli.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Conquistata la quarta finale consecutiva di Coppa Italia contro l’Atalanta, grazie al rigore realizzato da Miralem Pjanic che ha fissato il risultato finale sull’1-0 (che si va a sommare allo 0-1 dell’andata a favore dei bianconeri, ndr), la Juventus torna a concentrarsi sul Campionato, dove ad attenderla c’è l’insidiosa trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Proprio in virtù di ciò, già nell’immediato post-gara contro i nerazzurri, il tecnico Massimiliano Allegri ha iniziato a valutare le condizioni fisiche e mentali dei suoi calciatori, fra i quali preoccupano quelle di Gonzalo Higuain.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

Su Dybala: “Paulo è entrato bene e sta ritornando in buona condizione. Sarà un valore aggiunto per noi in questo finale di stagione. Ha la testa giusta e a livello tecnico fa cose importanti”.

Sugli infortunati: “Higuain? Monitoriamo la caviglia, non ha senso rischiare. Non so se sarà a disposizione con la Lazio perché non si allena da diversi giorni. Dobbiamo recuperare anche De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi. Durante la stagione ci sono i momenti dove ci sono gli infortuni, ma bisogna guardare sempre avanti. In qualche modo giochiamo e vinciamo”.

Su Matuidi: “Blaise si è inserito benissimo, alza la squadra ed è un giocatore importante”.

Su Douglas Costa:Nel secondo tempo ha spaccato la partita giocando sotto la punta”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy