Casa Juventus: Rincón è a Torino!

Casa Juventus: Rincón è a Torino!

Il centrocampista rossoblu è alle prese con le visite mediche per diventare un calciatore della Juventus.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

A Tomás Rincón va l’onere e l’onore di aprire la sessione invernale di calciomercato: il suo infatti è il primo nome a iscriversi ufficialmente sul taccuino dei più che probabili trasferimenti, visto che pochi minuti fa il centrocampista ormai ex Genoa è arrivato in quel di Torino per sostenere le rituali visite di controllo al J-Medical, prima di ufficializzare il suo approdo alla Juventus. Ci ha pensato la stessa società bianconera a diffondere la notizia attraverso i propri canali social.

rincon-juventusPertanto, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, nelle prossime ore Rincón diventerà un nuovo calciatore bianconero: l’affare tra Juventus e Genoa dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro, ma non sono escluse eventuali contropartite tecniche, fra le quali ad esempio Hernanes. Non ci resta che attendere quindi gli sviluppi della vicenda.

AGGIORNAMENTO DEL 3/1/2017: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS SU RINCÓN

Nessun prestito oneroso con obbligo di riscatto, bensì l’acquisizione a titolo definitivo. Questa la clamorosa novità emersa dal comunicato ufficiale divulgato in mattinata dalla Juventus in merito a Tomás Rincón, primo colpo bianconero di questo mercato invernale. Questo è quanto si legge:Accordo con il Genoa per l’acquisizione del calciatore Rincón Hernandez Tomás Eduardo – Torino, 3 gennaio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy