Conferenza Inter – Spalletti: “Icardi gioca. Dalbert? ci sono anche Cancelo e Santon”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il match casalingo contro l’Atalanta

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco

Dopo la sosta per le nazionali, ritorna la Serie A e l’Inter di Spalletti riparte dal match di San Siro contro l’Atalanta di Gasperini. Pochi dubbi per il tecnico nerazzurro che dovrebbe confermare ancora una volta l’undici visto fin qui con le conferme di D’Ambrosio e Nagatomo sulle corsie difensive con i nuovi acquisti Dalbert e Cancelo in panchina. Sulla trequarti c’è Borja Valero con Candreva e Perisic alle spalle di Icardi.

SPALLETTI SULLE SCELTE DI FORMAZIONE

“Intensità? La miglioreremo. Per ora ha giocato spesso la stessa formazione e noi la vogliamo allargare questa rosa di titolari, abbiamo una squadra forte, abbiamo vissuto un periodo con delle necessità e naturalmente in questo periodo, dove ci saranno più partite ravvicinate, abbiamo bisogno di allargare questo numero di calciatori coinvolti”.

SPALLETTI SU DALBERT

“Quando Dalbert titolare? In quel ruolo ce ne sono tanti: ci sono anche Cancelo e Santon che a me, per disponibilità e conoscenze, piace molto. Sa attaccare e difendere. È uno fisico e ci darà una mano importante”.

SPALLETTI SU ICARDI E JOAO MARIO

Icardi ha smaltito il problema al ginocchio. Gli ultimi allenamenti li ha affrontati al meglio. Mauro gioca perché è uno di quelli che giocherebbe due gare a settimana. Una gli sembra troppo poco. Joao Mario? Dobbiamo tenere presenti tutti. Sempre. Abbiamo montato i video delle loro performance individuali nelle loro nazionali e li abbiamo rivisti. Si parla con tutti, Joao Mario non ha detto nulla di particolare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy